Ho letto… (e mi mancava tanto…)

Premessa: Non ci posso credere… era tanto tanto tempo che non riuscivo a leggere un libro in pochi giorni… forse la mia scelta di passare per un po’ al cartaceo (clicca qui per leggere l’articolo) non è poi sbagliata. Grazie anche a tutti gli amici che mi hanno aperto gli occhi sul fatto che non sono l’unica a notare una certa differenza tra il cartaceo e il digitale (che voglio sottolineare comunque adoro, per svariati motivi vedi articolo clicca qui).

Grazie a tutti coloro che mi hanno consigliato di fare un po’ e un po’ per non affaticare gli occhi… avete proprio ragione… grazie grazie ❤ ❤ ❤

“elementare…  direbbe qualcuno.. O_O boh sarà!”

Ora parlo del libro ^_^ … forse…

Ho letto “L’ultima canzone” di Nicolas Sparks

ho conosciuto questo autore famoso da un film che adoro… “I passi dell’amore” (presto leggerò anche il libro)

poi una mia cara amica Federica , mi dice che devo leggere i suoi libri perché sono veramente molto belli… Hanno tratto tanti film dai suoi libri e quindi direi che forse è opinione condivisa ^_^

Effettivamente più che della storia, (molto carina non c’è che dire: uno spaccato di vita con forti emozioni ed avvenimenti…) quello che mi ha conquistato è lo stile: semplice, scorrevole, accattivante…

Quanto un autore sa farti entrare nel suo “mondo-libro” sa farti sentire profumi, suoni e ti fa vivere emozioni con estrema semplicità… è un buon autore!

Mio modesto parere 😀

Quindi il libro lo consiglio per chi volesse un bel racconto, da leggere rapidamente e con qualche lacrimuccia, ma con un lieto fine che ti fa addormentare serena ^_^  (se vuoi leggere la trama o latro basta che clicchi sul titolo)

Non dico altro, ma ti auguro una buona serata ❤


Recensione per “Una ragazza come me” da Emma cito: “Sara Tricoli ci regala un romanzo che procede per immagini parlanti, come un filmino di famiglia, e che ci porta a conoscere Clara, la protagonista, in una delle fasi più delicate della sua vita, nei panni sempre troppo stretti o troppo larghi di chi non è più bambina e non è ancora adulta, ma adolescente.

Per l’acquisto o leggere l’estratto clicca qui

19 pensieri su “Ho letto… (e mi mancava tanto…)

      • Buongiorno cara Sara, in questi giorni sto leggendo la vera storia di Lili Elbe: è veramente interessante; a seguire, “The Danish girl”, il libro che ha ispirato il film. sai com’è, ma dovendo scrivere il secondo capitolo del racconto che ha a che fare con i trans, mi devo documentare…
        Ti auguro una giornata spettacolare! :-*

        Liked by 1 persona

  1. ciao cara! non ho letto nulla di sparks, ma deve essere molto bravo!
    che bella la recenzione dove dice che procedi per immagini parlanti!
    io mi sono convertita da pochissimo al digitale per leggere i libri, da quando ho scoperto che alcuni di voi hanno scritto libri… ma il cartaceo,… per me è ancora tutta un’altra cosa. sarò antica, e ferma, ma non ci posso far nulla!

    Liked by 1 persona

    • Grazie Cara 😍 Sparks è una scoperta anche per me… Per ora ho letto due libri, ma devo dire che il suo stile mi ha conquistata ☺️
      Per quanto riguarda le recensioni che ho ricevuto, sono dei veri e propri doni che mi riempiono il cuore di una gioia indescrivibile ❤️
      Sono felice ogni qual volta qualcuno legge e apprezza il mio libro… Come se scoprisse una parte nascosta della mia anima e invece di inorridire (per le miei difficoltà) mi apprezzasse 😍
      Vorrei che tante persone potessero leggere la storia di Clara e che comprendesse che le diversità sono realtà che arricchiscono il mondo… Chissà …
      Grazie infinitamente per essere passata da me, ti auguro una buona notte 😘

      Mi piace

      • a volte mi sento un po’ snob per scoprire alcuni libbri.,… non credo che sparks scriva dei libbri che rientrino nel mio genere e neanche mi affaccio a vedere… ma poi ho letto alcuni libri che non avrei mai creduto ed invece mi hanno rapito…. forse dovrei leggerlo, dopo anche cio che hai detto tu!
        per quanto riguarda te, io credo che te lo meriti…! perchè comunque insegui una tua passione, sogno, o in quasiasi modo si possa chiamare! ammiro chi sa scrivere e riversa le sue emozioni, pensieri, invenmzioni in una storia, o addirittura un libbro…
        mi piacerebbe tantissimo avere tra le mani questa arte….
        son siura che iol tuo libro nmi piacerà tantissimo!

        Liked by 1 persona

      • ☺️ sei tanto carina e dolce, non so se ho “tra le mani” l’arte di saper scrivere… L’arte di saper trasmettere emozioni… Ma è verissimo che inseguo una passione, una cosa che mi rende felice …
        I risultati? Alla fine danno soddisfazioni, anche minimi… Sono preziose piccole pacche sulla spalla che ti spronano a dare sempre il meglio…
        Grazie mille Cara, spero tanto che il mio libro ti piaccia ☺️ un abbraccio grande…
        Ps: anch’io sono un po’ snob su certi libri, ma credo si tratti di semplici preferenze letterarie e di voler valutare senza essere condizionati da fama e successo 😍

        Mi piace

  2. Pingback: le chiamava:”Regole di vita” | LeggimiScrivimi il Blog di Tricoli Sara

  3. Pingback: TAG ~100 Domande e Risposte | LeggimiScrivimi il Blog di Tricoli Sara

Rispondi

