Non sono una blogger

Girando nella rete, mi sono imbattuta in un articolo molto interessante… parla di come uno scrittore non sia necessariamente un blogger e viceversa.

Effettivamente l’idea di un mio blog mi era piaciuta tantissimo, ma all’atto pratico ogni volta che dovevo scrivere un articolo, avevo come un blocco e mi assaliva l’insicurezza. Nonostante mi venisse continuamente ripetuto: “Tu sei lo scrittore, scrivi!”, tutto era mostruosamente faticoso e stressante.

Leggendo questo articolo (clicca qui se vuol leggerlo anche tu), finalmente ho compreso (per l’ennesima volta in vita mia) che forse non sono del tutto sbagliata, forse è normale non riuscire a essere tutto, insomma non è necessario che io sia una brava blogger per essere una brava scrittrice. Quindi sono felice ^^ di continuare a sognare.

Mi posso accontentare di un piccolo spazio: carino, accogliente, semplice, dove lasciare il mio tratto – così, con poche pretese – nella rete.

Ora il problema che mi si presenta è che non posso solo pubblicare dei miei scritti a puntate, vorrei condividere qualcosa d’altro… allora ho deciso di scrivere dei brevi commenti personali su quello che  leggo.  Non recensioni – non mi sento di giudicare il lavoro altrui, non è nel mio carattere – ma un mio parere sì, quello lo posso esprimere.

A senso? Servirà a qualcuno? Piacerà a qualcuno?

Non lo so e sinceramente se mi fossi posta tutte queste domande quando ho iniziato a scrivere i miei racconti, non avrei nemmeno iniziato. Quindi, ora si tratta di provare e null’altro. Stiamo a vedere…

***   ***   ***

Dopo 10 mesi da questa riflessione, ne ho fatta un’altra clicca qui ^_^

poi ho espresso un mio giudizio sugli amici clicca qui

21 pensieri su “Non sono una blogger

  1. Ciao Sara,
    per quanto mi riguarda anch’io ho avuto molti dubbi all’inizio, ma ho aperto il mio blog poiché sentivo la forte necessità di relazionarmi con altri scrittori, in modo da poter prendere appunti e fare domande.

    In definitiva, l’importante è divertirsi: finché ti diverti continua pure a far crescere il tuo blog, scrivi i tuoi racconti, scrivi i tuoi pareri sui libri e quant’altro ancora vorrai. I lettori prima o poi… arriveranno!

    Mi piace

    • Ciao Carlo, anch’io amo relazionarmi. Credo che condividere la passione per la scrittura e la lettura, scambiando commenti e pensieri, ci arricchisca.
      Grazie mille per il tuo incoraggiamento 🙂 le tue parole mi confortano e mi spronano.
      Hai ragione non bisognerebbe mai perdere di vista che si scrive perché ci piace farlo. Poi quel che sarà, sarà.
      Grazie e Ciao ^^

      Liked by 1 persona

  2. Pingback: COSTANZA!!! | LeggimiScrivimi un Blog di Tricoli Sara

  3. Ciao 🙂 anche io ero molto indecisa sulla creazione di un “mio” blog forse perché non mi sono mai sentita all’altezza. Ma poi l’altro giorno mi sono detta: amo scrivere, leggere, esprimere quello che ho dentro e allora perché non concretizzare il tutto? Magari in rete con persone che possono apprezzarti o criticarti. Entrambe le opzioni costruttive. Ho fatto bene perché mi sento molto più a mio agio, c’è gente come me che condivide le mie stesse passioni.
    Un bacio _Jety

    Liked by 1 persona

    • Sì devo dire che da poco ho scoperto com’è bello il web… Sto incontrando molte persone che condividono le mie passioni e che condividono la gentilezza e la cortesia come stile di vita… Mi sto ricredendo sul genere umano 😂😂😂 ovviamente era una battuta. ma devo dire che è veramente bello. Ora ho conosciuto anche te e sono contenta 💜 solo che sono poco costante… con la famiglia e il lavoro e … La vita, ma credo vada bene ugualmente😅😘

      Liked by 1 persona

    • Ciao, felice di averti ispirato 🙂
      Farò presto un salto a vedere di cosa tratta il tuo blog. Comunque fammi sapere quando pubblichi il post, ultimamente sono un po’ presa e non vorrei perdermi il frutto della mia ispirazione… hi hi hi !!!
      Buon proseguimento di giornata ^_^

      Liked by 1 persona

  4. Io volevo scrivere, o meglio volevo confrontarmi con altre persone, relazionarmi con altri scrittori (blogger o no), migliorare, e capire in cosa sbaglio e quali sono invece i miei pregi. Spero di riuscire a portare avanti questa nuova avventura. Vedo tanto blog bellissimi e penso: “il mio sarà mai cosi??”. Ma sono fiduciosa! 🙂 Anche io come te dico: Stiamo a vedere!

    Liked by 1 persona

    • Benvenuta ☺️ dai che insieme ci riusciamo, un passo alla volta e con il tempo necessario. Io negli ultimi due mesi ho cambiato molto e sono cresciuta come blogger, grazie a tanti nuovi amici 😍 e al fatto che ho smesso di censurarmi 😁 non so se mi è chiaro. Bisogna mettersi in gioco completamente e non solo un po’. 😉 Grazie per essere passata e per aver commentato 😘

      Liked by 1 persona

  5. Pingback: Un altro bel tag…… | LeggimiScrivimi il Blog di Tricoli Sara

  6. Pingback: Un tag al giorno, toglie la noia di torno | LeggimiScrivimi il Blog di Tricoli Sara

  7. Pingback: il mio mondo libero | LeggimiScrivimi il Blog di Tricoli Sara

  8. Ogni blog è l’orticello di chi ama scrivere. Non ci sono regole credo. Si può essere scrittori senza essere blogger, o viceversa. Io viceversa. Come scrittore posso solo definirmi “aspirante” . Le migliori definizioni ce le attribuiscono gli altri. Ho scoperto che sono le più vere.

    Liked by 1 persona

    • Le tue parole sono proprio vere… anch’io mi definisco aspirante… e nemmeno tanto aspiro ☺️ visto che
      ho pubblicato un libro, è vero e ne ho tanti ancora nel cassetto, e ancora da scrivere (che affollano la mia mente), ma che tutto la mia energie siano rivolte al mio “scrivere” direi proprio di no 😅
      A presto 😘

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...