una semplice riflessione…

Questa sera voglio fare una semplice riflessione, scaturita da alcuni post che leggo ogni tanto qua e là sul festeggiamento di 100 o 200 o 300 o…  follower o i famosi “Mi piace” delle pagine Facebook e devo dire questo: è giustissimo festeggiare, sono traguardi importanti e vanno assolutamente festeggiati… ma…

… io tempo fa ero un po’ in fissa da questi numeri e verificavo spesso se avevo qualche nuovo contatto, controllavo se aumentava il numero di chi seguiva il mio blog… mi vergogno un po’ ad ammetterlo, ma era la prima cosa che controllavo e quando questi numeri aumentavo ero soddisfatta, però… mi sono resa presto conto che era una soddisfazione vuota…

Ora, invece, mi riscopro felice per ogni contatto in più, non perché cresce un numero, ma perché ho raggiunto un potenziale nuovo amico, qualcuno con cui condividere le mie passioni, con il quale avere anche divergenze di opinione su questo o quello, ma sempre nel reciproco rispetto!!!

Ed ecco cosa adoro di questo nuovo mondo che ho scoperto… lo scambio, l’accrescimento, l’aiutarsi e perché no, scherzare e fare qualche battuta, ma sempre con garbo ed educazione… un mondo come lo vorrei, e qui tra noi c’è 🙂

Per questo ho raggiunto e superato il 200 follower senza nemmeno rendermi conto… perché ora quando ricevo la notifica che qualcuno segue il mio piccolo spazio nel web, il mio blog, il mio primo pensiero è: “devo vedere il suo com’è, voglio conoscere meglio questa persona e spero possa essere un nuovo e stupendo amico come tanti ne ho già incontrati.”

Quindi, questa sera, una semplice riflessione serve per dirvi semplicemente GRAZIE ^_^

cito questa meravigliosa frase che rispecchia perfettamente il mio pensiero: “una grande amicizia ha due ingredienti principali: il primo è la scoperta di ciò che ci rende simili e il secondo è il rispetto di ciò che ci rende diversi” 

 

Annunci

42 pensieri su “una semplice riflessione…

  1. Io ho sempre pensato : pochi ma buoni! Per me è così nella vita reale come nel web. Non ho mai guardato la quantità, ma la qualità e preferisco avere anche una sola persona che legge con interesse quello che scrivo, e con cui condividere pensieri e opinioni, che una barca di persone che mi mettono un like senza magari nemmeno guardare. Ancora adesso non so in quanti mi seguono, ma mi piacciono molto i commenti che ricevo:)))

    Liked by 1 persona

  2. Cito, perchè è davvero perfetta: Ed ecco cosa adoro di questo nuovo mondo che ho scoperto… lo scambio, l’accrescimento, l’aiutarsi e perché no, scherzare e fare qualche battuta, ma sempre con garbo ed educazione… un mondo come lo vorrei, e qui tra noi c’è 🙂

    Non potevi comunicarla meglio di così 🙂 ! Sono assolutamente d’accordo. La bellezza sta in noi… noi tutti, grande comunità, non in numeri che cresco, ma conoscenze e amicizie.
    L’ultima frase, poi, sarebbe da incorniciare… tanto per ricordare quali sono le cose importanti della vita.

    Un bacione, ti auguro una dolce notte ❤

    Mi piace

    • Perdonami non avevo risposto al tuo commento… e ci tengo molto invece a dirti che è un onore essere ribloggata … soprattutto per un pensiero uscitomi dal cuore che, fortunatamente, condividiamo in molti. Grazie mille ^_^

      Mi piace

  3. Condivido in pieno quello che hai scritto 🙂
    Anch’io mi sono buttata in questo nuovo mondo, con slancio e talvolta con timore di non essere all’altezza, ma via via questa sensazione sta passando. Rimane e si rinforza invece il piacere di condividere la passione per scrittura e di conoscere persone gradevoli, con interessi simili o anche nuovi e arricchenti rispetto ai miei….un saluto caro!

    Liked by 1 persona

    • Sono contenta che condividi ^_^ il timore c’è sempre ma come dici tu… anch’io oso sempre più. Apro sempre più il mio cuore e me stessa e mi sorprende scoprire che invece di essere presa in giro (come a volte accade con gli amici di sempre), intorno a me c’è comprensione e voglia di crescere e migliorarsi insieme 🙂
      Felice di fare la tua conoscenza ^_^

      Mi piace

  4. Pingback: Un tag al giorno, toglie la noia di torno | LeggimiScrivimi il Blog di Tricoli Sara

  5. Pingback: il mio mondo libero | LeggimiScrivimi il Blog di Tricoli Sara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...