Ha letto: Una ragazza come me di Tricoli Sara

Ha letto Una ragazza come me di Tricoli Sara… non ho sbagliato a scrivere, questo articolo è diverso dai soliti “Ho letto…” perché la lettrice, o meglio il lettore, in questo caso non sono io, ma mio figlio Alessandro che ha 10 anni e quando ha visto il mio libro appena arrivato da Amazon (in cartaceo) ha voluto leggerlo… io un po’ titubante gli ho dato il permesso… però gli ho chiesto, dopo la lettura, di scrivermi un suo pensiero in merito… e quindi eccomi qui a condividere quello che ha scritto:

“Ho letto il libro di mia mamma e mi è piaciuto. Una bella storia che insegna tante cose, piena di sorprese e sbalzi di umore: felicità, tristezza, rabbia, amore, tanto amore.

Ci sono storie romantiche, nuove amicizie nascono in quel posto magico; professori che molti sognano.

I personaggi sono perfetti, le frasi belle, è bella anche l’idea della scuola in montagna, con l’aria fresca. All’inizio, secondo me, la protagonista è troppo pessimista, ma poi riesce a capire se stessa.

Gli altri personaggi, sono molto determinanti nella vita della protagonista perché gli insegnano e la accompagnano nella scoperta di se stessa.

E’ una storia molto bella e interessante.”

IMG_0293IMG_0283

🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

Leggendo il suo commento mi sono commossa, anche perché avevo incoraggiato Alessandro a scrivere liberamente, anche cose negative, assicurandolo che io non mi sarei rattristata, anzi avrei potuto avere un punto di vista diverso…

Comunque credo sia stato veramente bravo a cogliere i messaggi di amicizia e il disagio provato da Clara, nonostante la sua giovane età.

Scusate ma sono orgogliosa del mio cucciolo che si è avvicinato da pochi anni alla lettura, e mi sta dando tante soddisfazioni  (da settembre a oggi ha già letto 9 libri di circa 300 pagine, più il mio) …

Bravo amore mio, la lettura ti aprirà la mente sempre più, continua così  ^_^

13 pensieri su “Ha letto: Una ragazza come me di Tricoli Sara

  1. Pingback: Uno strano commento *_* | LeggimiScrivimi il Blog di Tricoli Sara

  2. Pingback: Se vuoi approfittarne… di SaraTricoli | Alessandria today

  3. Pingback: Una ragazza come me, di Sara Tricoli | Alessandria today

Rispondi

