Ho letto Mezzo Vampiro di Belinda Laj

Ho letto Mezzo vampiro di Belinda Laj… un mio parere…

La mia storia con questo libro è strana perché inizia con un incontro causale su Amazon. Finalmente munita di supporto digitale per la lettura, cercavo qualche ebook da acquistare. Mi ha attratto un titolo… essendo abbastanza appassionata di vampiri un “Mezzo Vampiro” mi ha incuriosita…  insomma, ho letto l’estratto e nonostante avesse una caratteristica che io non sopporto… O_O le continue ripetizioni… c’era qualcosa che mi ha condotto all’acquisto 🙂

Mi tuffo nella storia che noto andare avanti a rilento ma con un costante crescendo che cattura. Nonostante non sia in prima persona il lettore si trova a scoprire tutto un po’ per volta come il protagonista e devo dire che a volte è snervante… soprattutto se come me il lettore in questione è più acuto del protagonista. Julian sembra troppo “miope”, anche se bisogna considerare che spesso, anche nella realtà, chi si trova dentro una storia non vede cose che per altri sono limpidissime. Julian (il mezzo vampiro) si fossilizzato nei suoi pensieri e si fa dominare dalla rabbia e dalla frustrazione che anch’io ho provato non potendogli suggerire di aprire gli occhi su cose tanto evidenti.

Comunque la storia prende piano piano corpo e più si legge e più si è immersi in emozioni contrastanti e ricche, ci affianchiamo a questo strano ragazzo che cova rabbia, frustrazione e la sprigiona fregandosene di tante regole e rompendo quelle che sono le convenzioni che lo circondano (Invidiabile !!!)

Julian è un’insieme di contrasti: debole e forte, triste e menefreghista, capace di trattare malissimo (vedi la povera Mia Foster) e al contempo dimostrare un’amicizia piena e sincera (come con Hunter). Fedele e generoso verso chi l’ha aiutato (Ray) e addirittura verso chi lo ha sempre deriso (Logan). Capace di amare e odiare e poi riamare e poi ridonare e così per tutto il racconto come con il suo signore Blake.

Brava Belinda hai saputo creare un mondo speciale popolato da Angeli, Demoni, Vampiri diverso dal solito. Hai saputo incollarmi al tuo racconto per sapere se tutte le miei intuizioni fossero esatte, facendomi provare per Julian mille emozioni da volergli tirargli un sonoro scapaccione a volerlo abbracciare e coccolare. Hai saputo farmi provare molte emozioni e de questo, come ho più volte detto, quello che secondo me deve fare un buon libro … Bravissima ^_^

P.S. Dimenticavo… il mio personaggio preferito è comunque Blake che ritengo un leader giusto, leale che si muove tra amici e nemici con decisione e intelligenza. Sa quando deve mettere da parte il suo personale interesse per il bene della comunità. Mi ha conquistata e spero che il seguito di questo racconto… gli renderà giustizia 🙂

a proposito… Belinda a quando il seguito??? 😛

 

Sinossi

Julian Laurent non è come gli altri vampiri: lui non ha ricevuto il marchio dal Signore degli Immortali. Per questo motivo la sua permanenza all’interno della Damned Academy non sarà facile; oltre a dover affrontare il disprezzo di vampiri, angeli, demoni e mezzosangue, dovrà vedersela con Mia, una ex ragazza di cui non ricorda nulla. Julian crede che tutti i suoi problemi si riducano a questo, ma presto capirà che in gioco c’è molto di più. I trasformati gli danno la caccia per ucciderlo, e un pericoloso potere che nessuno dovrebbe avere sta crescendo dentro di lui. Grazie a Ray, un altro vampiro, scoprirà cosa è realmente il marchio: uno strumento con cui il loro Signore, Blake, tiene in proprio potere gli immortali. Liberare gli studenti dall’influenza del marchio non sarà affatto semplice, anche perché Julian crede di essere legato a Blake da un filo invisibile, e la realtà è peggio di quanto possa immaginare.
4 pensieri su “Ho letto Mezzo Vampiro di Belinda Laj

  1. Ciao :)) sono Eika della biblioteca di Eika, ti ringrazio per aver commentato sul blog, questo libro mi ispira tantissimo *_* quindi mi hai dato un buon motivo per andarlo a comprare :*

    Liked by 1 persona

    • sono contenta che il mi commento ti abbia incuriosita… poi se hai voglia Belinda ha creato due gruppi, uno prima e uno dopo aver letto il libro così si può parlare liberamente e dove ho incontrato tante persone simpatiche: Damned Academy e Damned Academy (il lato oscuro dello SPOILER) 🙂

      Mi piace

Rispondi

