Uno strano commento *_*

Poco fa, mio figlio Alessandro (quello che mi ha scritto un bellissimo commento sul mio libro) mi è venuto vicino in cucina mentre riordinavo e ha iniziato un discorso un po’ strano…

Premetto che anche lui, come alcuni amici, ha iniziato a leggere il racconto a puntate che ho ripreso a postare sul blog… “La Vedente

Proprio perché ha visto sul mio cellulare le notifiche dei linked ai capitolo, si è incuriosito, ed è già al settimo capitolo ^_^

Insomma, viene in cucina mentre riordino e mi dice (o meglio mi farfuglia in maniera un po’ confusa) che quando legge quello che scrivo… quando i miei personaggi pensano o si muovono… sembra di leggere un altro libro…

O_O io super confusa gli chiedo: “Ti sembra uguale all’altro libro che ho scritto?”

Lui mi dice di no, che sembra un libro come quelli che legge lui (praticamente tutta la saga di Persey Jackson)

Io sempre più confusa gli chiedo: “Ti sembra che le cose che dico io sono come quelle che hai già letto?”

E lui ancora mi dice: “No, si assomigliano, cioè quando leggo il tuo libro mi sembra come se è un libro come quelli che si comprano.”

Allora io mi lancio e gli chiedo: “Ma è una critica o un complimento?”

E lui (tesoro della mamma <3) mi dice serio: “Un complimento, perché quando leggo quello che scrivi tu non mi sembra che è scritto da un parente, da un mamma insomma.”

Commossa e orgogliosa del mio cucciolo gli dico un semplice “Grazie”, ma vi assicuro che ho quasi le lacrime agli occhi. Si può avere un complimento più bello di questo?

Buona serata cari amici, la mia è splendida, spero e mi auguro che sia così anche la vostra  ❤

41 pensieri su “Uno strano commento *_*

  1. Tuo figlio non poteva che essere dolce e sveglio come te.E….si chiama come il mio😊 Il mio è ancora piccolino,e spero che un giorno mi dirà la stessa cosa.Per adesso mi dice che adora le storie che m’invento per lui e la sorellina 😊😊😊 P.s:sto continuando anch’io nella lettura e ti dico che sei davvero una grande scrittrice 😊

    Liked by 1 persona

      • Anch’io a 11 anni guardavo solo la TV, la passione è arrivata dopo anni…
        Ma da quando avevano sette anni ho preso l’abitudine di portarli in biblioteca una volta al mese. Giravano per gli scaffali e sceglievano. A volte sì a volte non trovavano nulla, ma io non gli imponevo nulla e con il sorriso delle labbra gli dicevo”magari il mese prossimo ” oppure a volte mi mettevo io a sfogliare dei libri per incuriosirli… Ovviamente vedevano me che leggevo ogni sera anche seduta vicino a loro mentre guardavano le partite in TV.
        E poi… L’anno scorso da settembre ad agosto Alessandro ha letto 16 libr e Paolo 13… E poi Questi commenti inaspettati che mi riempiono il cuore ❤️

        Liked by 1 persona

Rispondi

