Ho letto: I Custodi della Notte

Ho letto “I Custodi della Notte di Manuela Dicati il primo di una trilogia fantasy.

Ho deciso di far slittare questo primo capitolo in cima alla lista dei libri da leggere, perché mi ha incuriosita molto e devo dire che non sono per nulla delusa, anzi 🙂

Felice di aver constatato che è una trilogia vera, dove c’è una fine (almeno in questo primo libro) che lascia tutti i presupposti per un continuo ma che non è, come a volte dico io, un libro suddiviso in tre… Mi fanno molto arrabbiare quei libri che non hanno una pseudo-fine e che se non hai sul comodino gli altri volumi ti senti tradita. Almeno l’autore dovrebbe avvisare…

Ovviamente ho letto trilogia con queste caratteristiche che mi sono piaciute un sacco, anzi un “sacchissimo”, come per esempio Gemme che addirittura ho riletto (cosa inusuale per me che preferisco sempre leggere del nuovo), ma c’è da dire che avevo tutti i tre libri sul comodino 😛

Torniamo a I custodi della Notte. La storia è belle ed originale, scritta molto bene e mai noiosa anche in quei momenti che potrebbero sembrare di stembay, dove la vita dei protagonisti sembra serena, è molto bello stare in loro compagnia.

Piacevolmente viene scandito il ritmo tra vari colpi di scena e la nuova vita di Anna che non rimane una semplice ragazzina, ma evolve inaspettatamente e in maniera decisiva per la storia. Questo personaggio ha catturato la mia attenzione pagina dopo pagina… inizialmente mi era sembrata così introversa e quasi insicura, ma poi è stata proprio una sorpresa. Non voglio in nessun modo svelare troppo, ma devo dire che nonostante la sua giovane età e il suo passato così particolare ha saputo affrontare benissimo gli eventi, meglio forse di chi la circonda e in teoria avrebbe dovuto saperne più di lei…  Brava così si fa 🙂

Il suo compagno invece, Chris, mi è sembrato un po’ impacciato, se consideriamo la sua età e l’esperienza di vita che avrebbe dovuto avere… ma forse gli uomini innamorati diventano un po’ così…

Divertentissimi i battibecchi e gli scambi di battute tra i fratelli… rido ancora… hi hi hi!!! A parte tutto, il loro rapporto è ben delineato e diciamolo: da invidia…

Mi è subito piaciuto Paul… povero caro… meno male che l’autrice ha sistemato le cose alla fine, ben fatto!

Piccola parentesi personale come mamma di due gemelli ormai di 10 anni, mi sono commossa! (Chi leggerà o a letto il libro, capirà).

Cara Manuela ^_^ Bravissima!

 

Sinossi

Anne è una ragazza come tante e a 23 anni ama due cose nella vita: la musica, per cui ha uno straordinario talento, e Chris, il ragazzo dolce e bellissimo che le ha rubato il cuore. Ogni notte i due giovani si incontrano e si scambiano un tenero bacio, ma Chris…nella realtà non esiste. E’ solo il frutto della sua fantasia e dei suoi sogni. Un giorno, tornando a casa dal lavoro sotto un diluvio infernale, Anne si scontra con un ragazzo e con grande sorpresa scopre che è proprio lui: Chris.
Da quell’incontro la vita e il mondo di Anne vengono completamente stravolti. Tra Vampiri, streghe, sette millenarie, profezie e combattimenti, la ragazza viene catapultata in una realtà ben diversa da quella che ha sempre conosciuto e si chiede se una semplice umana è in grado di farne parte. Ma forse…Anne non conosce completamente se stessa, perché le cose, anche le più semplici, non sono mai ciò che sembrano.ATTENZIONE: Il libro contiene scene di sesso esplicite
Annunci

2 pensieri su “Ho letto: I Custodi della Notte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...