Fidarsi…

“never lie to someone who trusts you and never trust someone who lies to you”

Traduzione: “non mentire mai a qualcuno che si fida di te e non fidarti mai di qualcuno che ti sta mentendo

Certo sono parole giuste e importanti, io non mentirei mai a nessuno, soprattutto a chi mi ha fatto l’onore di donarmi la sua fiducia, ma non è facile capire se qualuno ci sta mentendo… Quante volte mi è capitato di rimanerci male per il “tradimento” di qualcuno di cui mi fidavo…

Quante volte mi sono detta: basta ora non mi fiderò più! Poi però mi sono resa conto che non è possibile, la vita non può essere vissuta senza fidarsi di qualcuno… e soprattutto non avrebbe lo stesso gusto, bisogna per forza e per Amore Fidarsi ^_^

Insomma alla mia veneranda età ho compreso che: fidarsi è un rischio, ma a volte vale la pena correrlo… 😉

Anche se: una volta che la fiducia è stata infranta non è possibile riaverla, non come prima almeno. Io personalmente, pur cercando di dimenticare, non potrei mai più fidarmi di chi mi ha già tradito una volta…  Perché qualcosa è cambiato, qualcosa si è incrinato e anche se vorrei provare ancora fiducia per quella persona, anche se vorrei dimenticare quel tradimento, so di non poterlo fare!

Non è mancanza di “perdono”, io posso anche perdonare, ma dentro di me so che non sarei onesta con me stessa, so che non potrei più vivere un rapporto sereno… la fiducia è una cosa troppo importante… e quanto viene meno il rapporto cambia e non sarà mai più come prima…  quindi okkio 😛

Ovviamente poi tutto dipende anche dall’entità del tradimento… 😉

e tu che ne pensi?

Buona serata 😘



Il mio libro: “Una ragazza come me” che parla di una ragazza dislessica e di come cambia la sua vita. Se vuoi leggere l’estratto o acquistare il libro clicca qui per conoscerlo meglio qui per recensirlo contattami ^_^ 

Questo libro non è un autobiografico ^_^ questa è una cosa che mi chiedono in molti e quindi mi sembra giusto chiarirlo da subito (clicca qui per leggere di più sull’argomento)

Nota dell’autrice, cioè io ^_^
Vorrei che questo breve racconto potesse essere d’aiuto a chi haconosciuto un dislessico, magari quando non si sapeva ancora bene cosa fosse la dislessia, perché possa comprendere…
Vorrei che questo breve racconto potesse essere d’aiuto a chi si è sempre sentito stupido e invece, come me, scopre di essere semplicemente dislessico.
Due mondi che possono coesistere e arricchirsi reciprocamente.”

 

 

9 pensieri su “Fidarsi…

    • Caro Luca, è vero, la fiducia è una cosa meravigliosa ma se qualcuno ne abusa e tradisce… Anche perché non è facile gestire la cosa: varia da caso a caso, da situazione a situazione, ma… è sempre decisamente spiacevole 😦
      Un abbraccio carissimo ^_^

      "Mi piace"

Lascia un commento