Tag – Promuoviamo l’Autostima

Un tag che sento particolarmente mio.

Poche e semplici regole: citare il blog che l’ha lanciato ( Bellezza in The City) e chi vi ha nominato: iriseperiplo (grazie mille per la nomina☺️) usare l’immagine, nominare altre 5 bloggers e poi raccontare un evento o aneddoto che vi ha aiutato nella vostra autostima e infine rispondere a queste domande:

  • Qual’è la parte del vostro corpo che vi piace di più e perchè?
  • Come la valorizzate?
  • Di cosa non potreste mai fare a meno per valorizzarla?
  • Che consiglio potete dare a chi ha bisogno di accrescere la propria autostima?

Autostima è una parola difficile per me da gestire. Insomma essendo cresciuta nell’insicurezza (vedi qui un articolo che spiega il perché), credo di avere una visione un po’ particolare dell’autostima…

Ma qui si parla del fisico… Bene, o forse male 😛 Perché tutto sommato l’autostima fisica ed emotiva credo siano le due facce della stessa medaglia 😅

Diciamo che fisicamente, tutto sommato non sono male, mi piaccio abbastanza, ma potrei essere meglio… ovviamente ^_^

La mia autostima è stata aiutata tanto semplicemente dall’essere considerata “bella”, da una persona che per me è molto molto importante: mio marito!

Scontato? Può essere, ma non posso farci nulla, per me il suo giudizio è importante. Ancora oggi se indosso qualcosa che gli piace 👍 e mi fa i complimenti, mi sento la più bella del reame. Sarà perché lo amo??? 😍 Boh!

Non so decidere cosa mi piace maggiormente di me. A volte il viso, altre volte le gambe (magari quando sono belle abbronzate), altre volte il seno… dipende come mi sveglio la mattina…

Una parte che adoro e non so nemmeno io perchè sono le spalle, la loro morbida curva ^_^ Sono proprio strana vero? 😅😅😅

Per finire e rispondere alle domande del tag: non faccio nulla per valorizzare una parte piuttosto che un’altra, quindi non c’è nulla di cui sento necessità a tal punto da non potervi rinunciare.

In ultimo, ma secondo me è il punto più importante del tag: un consiglio per aumentare a far crescere l’autostima?

Circondarsi di persone che ci apprezzano 👍😄

Scontato direte voi. Però ascoltando certe amiche…  non lo è poi tanto 😳😳😳

Ora nell’augurarvi Buona Giornata ❤️ ❤️❤️

le mie nomine, sono tante perché vorrei sapere cosa pensano dell’autostima e come la gestiscono, così ci conosciamo meglio ^_^

sedicente
Ali di pergamena
Bruciami dentro
La prima stella della sera
Almeno tu

Come non sentirsi soli

On rainy day
La corte
phehinothatemiyeyelo – Vento nei Capelli
le mie emozioni in immagini e parole
Racconti dal passato

29 pensieri su “Tag – Promuoviamo l’Autostima

  1. Pingback: Weekend d’agosto | On Rainy Days

  2. Ciao Sara,
    innanzitutto ti ringrazio per avermi nominata e quindi per avermi pensata. Mi ha fatto piacere leggere e conoscerti un po’ di più.. Anche a me come te,il mio corpo mi piace e come te quando il mio fidanzato mi fa complimenti mi sento ancora più bella 😀
    Ho solo 17 anni ma a differenza di molte ragazze mi sento fortunata perchè non mi sono mai soffermata sui pensieri altrui riguardo il mio aspetto,mi sono sempre piaciuta cosi come sono 😉
    Grazie ancora! Baci

    Piace a 1 persona

  3. Pingback: Promuoviamo l’autostima | La Corte

  4. Pingback: Tag: Promuoviamo l’autostima | Racconti dal passato

  5. Ciao! 🙂 bellissimo tag, ti ringrazio ancora per la nomina! soprattutto perchè hai taggato Ali di pergamena…
    Sono potuta passare perché ho fatto visita ai miei cari zii che hanno connessione internet funzionante. 😀 Non vedevo l’ora…
    Spero di poter rispondere oggi…
    Un bacione (che non so come si fa… ❤ )

    Piace a 1 persona

  6. Prima di tutto Sara, grazie mille per aver scritto e condiviso le tue opinioni. Comincio dalla fine, hai ragione a volte a sentire certe amiche, potrei tranquillamente spararmi. Alla fine e’ importante vivere come si vuole e sentirsi bene con se stessi.
    Questo aiuta a cambiare una comunita’ e una societa’ e accettare che siamo tutti diversi a modo nostro.
    Circondarsi di persone che ti apprezzano, se non lo fanno, beh…ne staro’ ben lontana!!!
    Grazie ancora
    Laura

    Piace a 1 persona

    • Esatto, ormai l’ho capito (dall’alto dei miei 40anni) che la vita è troppo breve per non frequentare persone vuote… 😳 D’altra parte ci sono così tante persone meravigliose al mondo 😍 che se devono farti una “critica” lo fanno per il tuo bene, con i dovuti modi e sicuramente per farti crescere☺️

      Piace a 1 persona

Lascia un commento