Recensione da Vivere in un libro

Ringrazio di cuore Vivere in un libro per la splendida recensione che qui sotto riporto, ma è bellissimo il suo blog e consiglio di visitarlo ^^

Recensione:

“Quando ho iniziato questo libro, mai mi sarei aspettata una storia così particolare. Clara una ragazza che non va molto bene a scuola, si sente trascurata dai genitori e non ha molti amici. Quando pensa di avere un po’ di pace per le vacanze estive i suoi genitori decidono di mandarla tre mesi in una scuola estiva per ragazzi con problemi di attenzione. Una cosa che Clara non sa è che proprio li inizierà la sua vera vita. L’incontro col cugino le faciliterà l’inserimento ma sarà lo svelamento di un segreto che la porterà ad accettare la sua situazione e a maturare. Troverà il coraggio di vivere e non nascondersi più. Un libro toccante che mi ha fatto scoprire realtà diverse e che ha riaffermato il concetto dell’amore come ancora di salvezza. Scritto molto bene, ci catapulta nel mondo controverso di questa ragazza, mi ha fatto pensare a come siamo distratti o  troppo impegnati su cose che riteniamo importanti ma che invece ci depistano dalle vere priorità come i figli e i loro reali bisogni (che non sono smartphone e tablet). Se i genitori di Clara fossero stati più attenti avrebbero compreso prima quanto la loro figlia fosse speciale e l’avrebbero aiutata migliorando la sua autostima e sviluppando le sue capacità. Dolce e a lieto fine un libro da leggere per aprire la mente.. ciò che si da per scontato non sempre lo è per davvero.”

Riferimenti:

Ed. cartacea- copertina flessibile

Ed. e-book

E-book pubblicato da Triskell Edizioni

6 pensieri su “Recensione da Vivere in un libro

  1. Pingback: nuova edizione di: “Una ragazza come me” | LeggimiScrivimi il Blog di Tricoli Sara

  2. Pingback: Dentro una favola… | LeggimiScrivimi il Blog di Tricoli Sara

    • Grazie sei sempre gentile ^^ spero che il resto ti piaccia, ma siccome ritengo che l’inizio sia la parte più noiosa… Non dico altro, Buona lettura. P.S: Anche mio figlio di 10 anni lo sta leggendo… Poi metterò sul blog i suoi pensieri in merito ^^

      Piace a 1 persona

  3. Ho pensato molto a una parola meno banale per esprimermi, ma non trovo altro che dirti ancora: Grazie, è una forte emozione leggere le tue parole, quasi non credo che parli di un mio racconto.
    Sono i miei amici, le loro emozioni e i loro pensieri che racconto e tutto sommato sono un parte di me, ed è immensamente bello sapere che ciò che ho in mente e nel cuore possa emozionare…
    Mi palpita il cuore …
    Un grosso abbraccio ^^

    "Mi piace"

Lascia un commento