Blogtour de “L’incontro del Mare e della Terra Blogtour” Tappa II: Cover

Blogtour de “L’incontro del Mare e della Terra Blogtour”

Tappa II: Cover

Guardando questa cover e non posso che sorridere… Sorriso perché, come ho già detto più volte, adoro l’acqua, credo che sia un elemento stupendo, perfetto in ogni sua forma (solida, liquida, gassosa ) e il mare è sicuramente una rappresentazione decisamente affascinante dellaariel-cover-cartaceo-audrey-laguardia2.png forma liquida, con tutto il mondo che racchiude in sé.

Poi guardo una delle protagoniste di questa cover: la Sirena.  È forse il mio “personaggio di fantasia” preferito o comunque uno tra i primi. Le sirene sono sempre stata rappresentate con tante sfaccettature, sono state fatte risultare buone o cattive a seconda dell’autore. Anche se il più delle volte sono egoiste e meschine, io preferisco la versione della “Sirenetta di Walt Disney”, quindi sono ancora più incuriosita e speranzosa di sapere come l’abbia creata Alice. Da quel che leggo nella trama, credo proprio che non sarò delusa, non vedo l’ora di saperne di più…

Però, devo ammettere che  la cosa che più cattura la mia attenzione e mi affascina è come la sirena sorregge l’altra protagonista della cover.

Questo sorta di abbraccio mi conquista!

Sono convinta che tante volte gli abbracci salvino… Spesso un abbraccio ti trasporta in uno stato di beatitudine, in un momento magico, dove ogni problema non esiste più, dove tutto rimane in sospeso e riesci a riacquistare serenità e pace.

Un abbraccio è quell’incantesimo che ti ricarica e ti chiarisce le idee, insomma: TI SALVA!

ed è proprio quello che sembra fare la nostra brava Sirenetta ^_^

Quindi rimango sicuramente affascinata e molto incuriosita da questa copertina che già preannuncia una grande storia. Non vedo l’ora che sia il 23 aprile – data di uscita dell’ebook – per scoprire di più…

Ovviamente la mia curiosità è rivolta anche verso l’autore di questa cover e quindi ho chiesto ad Alice di farmi sapere chi è, ed ecco che scopro che c’è stata una bella collaborazione tra due bravissime e talentuose ragazze, in specifico:

Il disegno è opera di “De Sidera” mentre l’organizzazione della copertina e la colorazione sono state fatte da Alessia Lo Curto

Non mi resta che fare tanti complimenti a entrambe: siete state veramente brave ^_^

Qui di seguito riporto la trama e vari info sul libro e sul tour, non perderti le tappe, saranno sicuramente interessanti 😉

TRAMA: “Farah è una giovane immersa nei libri e spera di poter vivere una vita avventurosa. Ondina è una sirena costretta a uccidere gli uomini, facendo naufragare le loro navi. Entrambe hanno il desiderio di liberarsi dalle catene di una società che le obbliga a nascondere il loro vero animo. Il loro incontro travolgerà il destino di entrambe. Ispirato dalla fiaba “La Sirenetta” di Andersen, questo racconto ribadisce il potere che può avere un amore, anche quando non viene accettato dagli altri.

– Prezzo E-book: 0,99€ Gratis per gli iscritti al Kindle Unlimite

e-book già prenotabile Qui.

 

30709193_10213545482929569_4413184071799144448_n3.jpg

Ecco i link per seguire comodamente le tappe:

  1. https://lisoladiskye.wordpress.com/2018/04/17/blog-tour-alice-jane-raynor/
  2. https://leggimiscrivimi.wordpress.com/2018/04/18/blogtour-de-lincontro-del-mare-e-della-terra-blogtour-tappa-ii-cover/
  3. http://words1.altervista.org/words/
  4. https://www.facebook.com/LadyFullmetal/
  5. https://aven90.wordpress.com/
  6. https://moniquenamie.wordpress.com
  7. https://lacortedibelial.wordpress.com

6 pensieri su “Blogtour de “L’incontro del Mare e della Terra Blogtour” Tappa II: Cover

  1. Pingback: L’avventura del mare! – Alice Jane Raynor

  2. Pingback: Iniziato un viaggio… bisogna continuarlo! – Alice Jane Raynor

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...