Grazie per i consigli <3

Volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno dato consigli e suggerimenti dopo il mio post “Si accettano suggerimenti”

e un grazie anche a tutti coloro che mi hanno scritto in privato,  per e-mail, tramite il bottone Contattami

Grazie di cuore ❤

Siete stati veramente gentilissimi e i consigli sono stati decisamente utili ^_^

Se siete curiosi di sapere come si è svolta la mia mini-vacanza, eccovi un breve riassunto:

Prima tappa: Pisa.

Visita della città e dei suoi stupendi monumenti, inutile dire che la loro magnificenza merita veramente visitatori da tutto il mondo. I miei figli sono rimasti estasiati, anche se la torre di Pisa l’aveva immaginata più grande O_O. Pisa mi è piaciuta davvero molto, l’avevo già vista, ma alla tenera età di 5 anni e quindi ricordavo poco. Unica considerazione che mi ha un pochino rattristato è l’aver notato una sorta di minuziosa attenzione per le zone intorno ai monumenti (e questo mi sembra giusto e lecito), ma decisamente mento “attenzione” per il resto della città. Mi è parso di scorgere un certo “abbandono” (correggetemi se sbaglio).  Questa sensazione non mi ha abbandonata per tutta la mia permanenza e mi è sembrato un vero peccato. Forse è stata solo una mia impressione… spero sia così!

Finita la visita e dopo un bel pranzo ci siamo recati in un paesino vicino a Pisa, Molina di Quosa, per visitare la chiesetta dove più di 50 anni fa si sono sposati i miei suoceri ^_^.  Per arrivarci abbiamo visto panorami bellissimi… come del resto è stato per tutto il nostro girovagare nelle bellissime terre Toscane. Non ti stanchi mai di ammirare  i suoi paesaggi che entrano direttamente nel cuore ❤

Il pernottamento l’abbiamo organizzato a Chianciano Terme, in un tranquillo albergo che ci ha accolto con il tipico calore dei Toscani (davvero tutti molto, molto gentili)… e con dei piatti davvero troppo, troppo buoni 😛

Siena. Pensavo fosse bella, ma mentre ero lì, mi sono dovuta ricredere: è stupenda!

Ho amato ogni via e soprattutto mi sono praticamente innamorata della Piazza del Campo. La cosa più bella? La sensazione che ho provato, una sorta di stupore e magnificenza. Continuava a guardarmi intorno e non riuscivo a stancarmi di ammirarla, questo si chiama proprio Amore. Mi sono dovuta imporre di andare via, altrimenti sarei ancora lì a girare su me stessa per ammirarla e per assaporare quella bellissima sensazione di appartenenza. Insomma mi sono staccata veramente a fatica ^_^ forse ci ho lasciato un pezzetto di cuore 😉

Firenze. Che dire: i suoi monumenti sono spettacolari!

Il Ponte Vecchio suggestivo e quasi irreale, Il Duomo magnifico da togliere il fiato, Piazza della Signoria con la sua Fontana (che purtroppo era in restauro e abbiamo potuto ammirare ben poco 😦 ma tornerò, l’ho promesso a Nettuno 😛 ) e la Loggia dei Lanzi… e poi Piazza Goldoni, Piazza della Repubblica, Palazzo Vecchio… insomma a ogni passo un susseguirsi di magnificenze. Perfino percorrere le viette del centro ti portano in un altro mondo… Mi è piaciuta tantissimo 🙂

Divagazione divertente: a un certo punto ci siamo un po’ persi e abbiamo chiesto ad un passante indicazioni. Beh era un turista inglese che si è prodigato per farci capire dove eravamo e che strada dovevamo fare in un “italiano un poco inglesato o forse in un inglese un po’ italianizzato”… alla fine ci ha regalato anche la cartina della città ^_^ è stato davvero gentile, sarà stato contagiato?

Abbiamo abbandonato l’idea di andare a Roma, decidendo di dedicargli un’altra vacanza e abbiamo scelto di visitare varie località vicine al nostro albergo per riprenderci un pochino dalle fatiche e per rilassarci un po’. Con nostro grande stupore ci hanno regalato angoli incantatori e dei panorami mozzafiato: Montepulciano, ChiusiPienza e varie campagne limitrofe… che dire… siamo stati rapiti. Strada facendo abbiamo pranzato in un grazioso ristorante in mezzo alle campagne e siamo stati veramente benissimo (sia per la bellezza del posto e la qualità del cibo, sia per la squisita cordialità del personale).

Ogni luogo visitato ci faceva proferire sempre la solita affermazione: TORNEREMO!

Come anticipato nel mio precedente post, sulla via del ritorno abbiamo fatto tappa a Bologna… Visitiamo la città e nonostante il caotico traffico e il via vai delle persone affaccendate (essendo giorno settimanale), abbiamo potuto apprezzare la sua bellezza: abbiamo camminato protetti dai portici (lunghi ben 40 chilometri, ma noi ne abbiamo percorsi meno 😛 ), abbiamo ammirato La Torre degli Asinelli e la Torre Garisenda alta 47 metri, pende per ben 3,22, pazzesco! La Basilica di Santo Stefano, la Fontana di Nettuno, La Basilica di San Petronio e altro ancora… Mi ha affascinata particolarmente CASA ISOLANI, non so nemmeno io perché, ma sono rimasta un po’ di tempo con il naso all’insù ad ammirarla…

A malincuore ritorniamo verso casa per rimanere imbottigliati nella tangenziale di Milano 😦 Siamo proprio tornati…

Però il giorno dopo è festa, e c’è il sole… Il Parco di Monza ci accoglie rigoglioso e… ci consoliamo ^_^

Che ne pensi della mia piccola vacanza?

Considerato che abbiamo camminato per circa 10 km al giorno… direi che non c’è male 😉

Comunque, sto già pensando al prossimo viaggetto…

Un abbraccio grande e ancora tante tante Grazie ❤

12 pensieri su “Grazie per i consigli <3

• assolutamente devi visitare Siena, io sicuro ci tornerò anche perché abbiamo organizzato un tour molto frenetico, ma forse forse… ci sono troppe cose belle da vedere e da “vivere” e quindi ci torno ^_^
      L’entroterra? L’Italia è tutta meravigliosa, ma quelle collinette verdi e morbide e ricche di vegetazione ti fanno veramente innamorare ❤ (tipo: sono entrata in una fiaba 😛 )
      Poi, quando sarà, fammi sapere cosa ne pensi tu, mi raccomando…

1. Pingback: Si accettano suggerimenti 😉 | LeggimiScrivimi il Blog di Tricoli Sara