nostalgia librosa O_O

Ciao 🙂 una domandina veloce veloce: hai mai sentito la nostalgia di un libro? O meglio dei personaggi di un libro?

Come si fa a far passare?

Possibile che si possa soffrire tanto?

Possibile che in ogni momento ti tornano in mente certe frasi, certi azioni, certi respiri?

Ahimè…

ho provato anche a rileggere il libro in questione, ma nulla… la “cosa” passa solo per un po’, ma poi la nostalgia ritorna…

ho provato con un altro libro e… peggio: i personaggi per i quali sento una grande nostalgia non fanno che aumentare… O_o

Insomma… credo sia proprio Amore ❤

Un sospiro rassegnato e in questo fiabesco, ma tormentato momento, ti mando un mio grande e accorato augurio di buona serata ^_^

22 pensieri su “nostalgia librosa O_O

    • Mai? O poverino… mi dispiace molto per te… ma coraggio vedrai che prima o poi incontrarsi un libro o meglio dei personaggi dei quali difficilmente ti scorderai e vorresti che esistessero veramente… e…
      Ps: a parte questo… ma davvero? 😳

      Mi piace

      • si.. adoro i personaggi dei libri che leggo, ma non desidero che diventino veri quindi non mi mancano.. io leggo soprattutto libri fantasy e mi piace che il fantasy sia un altro universo ben distinto dal nostro, li mi rifugio per relax e basta!
        Io ad esempio adoro la magia per come è immaginata e descritta in mille libri, ma non mi piacerebbe fosse vera, preferisco che la sua esistenza rimanga racchiusa tra milioni di righe scritte!

        Buona giornata 🙂

        Liked by 1 persona

      • Adesso comprendo meglio ☺️
        si si sono d’accordo con te, infatti non intendo che vorrei reali i personaggi ma che di alcuni sento la nostalgia 😁 forse non esprimo benissimo il concetto, ma è più che altro una sensazione, un sentimento magari sciocco ma totalmente spontaneo e incontrollabile 😍
        Buon proseguimento di giornata 😘

        Liked by 1 persona

  1. Mi capita spesso, ma la mia è una nostalgia profonda, non appena finisco un libro…mi è successo con Il cacciatore di aquiloni, ad esempio. Ho provato un senso di vuoto che non so ancora oggi descrivere.

    Liked by 1 persona

  2. Si mi è capitato e come ogni altra nostalgia credo sia legata al momento in cui abbiamo letto quel libro, il contesto, lo stato d’animo di allora e il modo in cui si era legato ai nostri sentimenti … Rileggerlo è un po’ come aprirlo per la prima volta 🙂

    Liked by 1 persona

    • Che bello questo pensiero… 🤔 hai proprio ragione, dipende molto anche da noi, dallo stato d’animo in cui siamo ☺️
      Nella mia vita ho letto tanti generi, ma a periodi, quindi dipende proprio da come siamo in quel preciso momento 😍 Grazie per il tuo punto di vista 😘

      Liked by 1 persona

    • Anch’io lo faccio… rileggo avidamente i punti più belli, più e più volte e adoro immaginare un proseguo…
      Per rispondere alla tua domanda: sono tanti i libri che mi hanno colpita al cuore e dei quali sento nostalgia… Il mio post era generale, lo so che sembra stia parlando di uno in specifico… non so, mi è venuto così ^_^

      Mi piace

Rispondi

