Ho letto… una storia d’amore 💗

🌸 Ho letto… una storia d’amore bella e appassionante 🥰 con inaspettati risvolti avventurosi 😱.

Titolo: “La gioia di cambiare di Lucia Scarpa

L’autrice Lucia Scarpa (che trovate al profilo instagram @historica.experience.now) con maestria e con una perfetta leggerezza nella penna, ci porta a conoscere realtà ed etichette lontane nel tempo, ma sempre affascinanti.

Da subito mi sono affezionata a Isabella e ovviamente –  come è mio solito – mi sono innamorata di Simone. Il loro incontro e il loro non ascoltare i propri sentimenti mi ha fatto ammattire per quasi tutto il libro 🙄 Quando poi, finalmente, si arriva al dunque, ecco il colpo di scena… una decisione sconvolge la trama e ti ritrovi in un vortice di emozioni e speri, speri che tutto si sistemi per il meglio, ma non è poi così scontato… 🥺

Ovviamente, non dico altro per non fare spoiler. Però, consiglio la lettura e vi avverto che questo è il terzo libro di una serie, ma non temete, potete leggerlo senza rischio di non capire, la trama non risulta per nulla compromessa.

Io stessa non ho letto i primi due e non ne ho avvertito la necessità, se non quella di volerli leggere per golosità 😍 

I libri di Lucia li trovate su Amazon clicca qui

buona lettura 📘 e buon proseguimento di giornata amici ^_^

***

Titolo: “La gioia di cambiare”

Serie della Gioia vol. 3

Autrice: Lucia Scarpa

Genere: Romance storico XIX SECOLO

Pagina autrice facebook: https://fb.me/Lucia.Scarpa.writer

 Pagine autrice instagram: https://www.instagram.com/historical.experience.now

Curiosità:

La gioia di cambiare è il volume conclusivode La serie della Gioia. Questa serieracconta tre amori difficili, bersagli di intrighi, compromessi e delle regole del tempo.

È stata scritta nel 2007 ed è composta da tre romance auto conclusivi con personaggi ricorrenti.

Titoli trilogia in ordine cronologico:

Gioia di ritrovarsi – new version (Su Amazon)

La gioia di incontrarsi (2021)

La gioia di cambiare (2021)

Trama:

Tra loro c’è un segreto importante, un’attrazione ingestibile e due menti talmente razionali, da pensare di poter eludere i sentimenti.

Anno 1827

Un’azione inaspettata stravolge la vita di Isabella. Da bambina sensibile, timida ed emotiva, diventa una giovane scontrosa, irriverente e con la battuta sempre pronta. Le doti personali sono completamente offuscate da uno scandalo, ma soprattutto, dalla sua volontà di non sposarsi. Decisa più che mai a proteggere il proprio segreto, Isabella dà del filo da torcere a qualunque uomo le si avvicini, ciononostante, non riesce a negarsi il piacere di una conversazione stimolante con l’amico Simone Paoli Alisei, che sembra essere l’unico in grado di scalfire la sua ritrosia e di vedere oltre la superficie.

Isabella rimarrà stoica nella sua freddezza o cederà alle emozioni?

Biografia:

Mi chiamo Lucia Scarpa, sono una content writer per terzi. Scrivo romanzi perché adoro l’emozione che nasce dalla parte creativa e dal contatto con i lettori. Il mio primo libro l’ho pubblicato nel 2007 e da allora ho all’attivo diversi romanzi di vario genere. Dopo una pausa di quattro anni dalla stesura di romanzi, ho ricominciato a scrivere grazie a due sovrani del regno di Napoli e di Sicilia.

***

I miei libri sono su Amazon a partire da 99 centesimi o gratis per chi è abbonato

segui il link

clicca qui

Schermata 2020-07-16 alle 11.55.27.png

12 pensieri su “Ho letto… una storia d’amore 💗

  1. Meglio la trilogia della gioia delle stupidaggini di un certo Grey…
    Per carità, tutti i gusti sono gusti..io il romanzo non l’ho neanche letto lo devo ammettere.
    Ho visto solo un film e mi son fermata là: “Per carità” mi sono detta. E poi , se devo essere sincera, ho anche aggiunto: ” Ma che vac..ta!”

    Piace a 1 persona

Lascia un commento