Non solo “Un giallo Puzzone”

Ho letto “Un giallo Puzzone” di Gian Paolo Marcolongo autore e blogger bravissimo.

Questo libro di genere giallo, mi ha piacevolmente sorpresa. Infatti, oltre alla storia che si cela intorno agli omicidi, oltre al mistero, allo scoprire passo passo qualche pezzo del puzzle, che ovviamente non ti fa stare troppo lontano dal libro, perché le pagine si susseguono e tu non vuoi fare altro che proseguire la lettura per capire cosa è accaduto e perché… 

dicevo

oltre a tutto questo… che ovviamente è già tanto in un libro… mi sono piaciuti particolarmente i personaggi creati da Gian Paolo.

Primo tra tutti Puzzone, il cane, vero protagonista della storia ^_^ Da subito mi sono affezionata a questo cagnolino, anche se devo ammettere che l’autore non lo presenta nei migliori dei modi, per iniziare, gli ha dato un nome davvero ingiusto!

Ok, puzzava ed era tutto sporgo, ma vorrei vedere lui vivere in un cantiere a sopravvivere racimolando degli avanzi quando si è solo un cucciolo di pochi mesi…

Vabbè, per fortuna che poi sulla sua strada l’autore gli ha messo Walter Bruno, un uomo davvero particolare, come lo è il suo rapporto con la compagna, Sofia.

Mi piace molto il loro vivere insieme con un affetto quasi mascherato, ma che traspare tra le righe. Un rapporto che mi ha davvero affascinata, questo loro modo di condurre quasi due vite separate, quasi non fossero veramente uniti, ma invece, si “legge” proprio nella quotidianità il loro reciproco amore. 

Molto affascinante e spunto di riflessione!

Questo è solo il primo libro dove troviamo questi personaggi, perché un secondo è stato scritto a quattro mani con Elena Andreotti – straordinaria scrittrice e blogger – e un terzo è in fase di revisione per essere presto pubblicato.

Io mi accingo a leggere il secondo (anche perché sono incuriosita da questa collaborazione a distanza tra due bravissimi autori) … e poi attendo il terzo 🙂

e voi? Cosa ne pensate? Lo avete letto? Lo leggerete?

Beh, in attesa dei vostri commenti, io intanto vi auguro una splendida serata ^_^

***

I miei libri sono disponibili su Amazon gratis con Kindle Unlimited oppure da 99 centesimi ^_^

clicca qui

22 pensieri su “Non solo “Un giallo Puzzone”

  1. Pingback: Attenzione! Solo entro oggi! ^_^ | LeggimiScrivimi il Blog di Tricoli Sara

  2. Grazie Sara! Le tue parole mi hanno colpito per come mi hai descritto.
    Spero di non deluderti col secondo e nemmeno col terzo che uscirà presto, almeno spero.
    L’idea di abbinare umano e cane mi è venuta non so come, perché volevo scrivere un giallo un po’ fuori dagli schemi, esattamente come Elena di https://nonsolocampagna.wordpress.com/ ha fatto col suo personaggio Debora.
    Ancora grazie per le tue bellissime parole.

    "Mi piace"

    • Grazie carissimo Max, sei sempre molto gentile 😍comprendo il tuo modo di gestire il tempo libero, bisogna sempre fare delle scelte…
      Un abbraccio forte❤️
      Ps: sono passata da te per recuperare un po’ di articoli… sempre stupendi, grazie 🙏

      Piace a 1 persona

Lascia un commento