Ho letto Lo scrittore ombra…

Per gentile dono dell’autore ho letto Lo scrittore ombra di Fabio Dal Santo

Quando Fabio mi ha contattata e mi ha detto di cosa parlava il suo libro, mi ha subito incuriosita e devo ammettere che non sono rimasta per nulla delusa ^_^

La trama è interessante e a causa delle vicissitudini del protagonista, sembra di leggere più libri in uno.

Lo stile dell’autore è molto preciso, a volte sembra quasi di leggere un diario di bordo da quanto minuziosamente elargisce dettagli – sono sicura che questa simpatica caratteristica a molti lettore piacerà -.

La trama è ben articolata e si sviluppa in maniera chiara e piacevole. Sono presenti alcune imprecisioni, ma nulla che rovini la bellissima storia e soprattutto, nulla che tolga valore agli importanti temi affrontati, uno fra tanti la violenza sulle donne!

Consiglio questa lettura a chi vuole entrare nella vita di un uomo che nonostante sia arrivato al successo tanto desiderato, non riesce a gestirlo e quindi deve trovare il modo di fare qualche passo indietro per riprendere in mano la sua vita e ritrovare principalmente se stesso. Il nostro protagonista deve anche cercare di riconquistare quello che scopre essere veramente importante e che forse aveva dato per scontato!

Buoni insegnamenti e ottimi spunti di riflessioni completano questo libro che alla fine della lettura ti lascia con una buon senso di soddisfazione. Bravo Fabio!

Trama: Il romanzo, racconta la storia di uno scrittore che si trova a vivere un vero incubo:la perdita dell’ispirazione. Questa situazione si rifletterà inevitabilmente sulla sua vita e su quella delle persone che gli stanno a fianco. Le continue pressioni della casa editrice lo costringeranno, pur di rispettare le scadenze contrattuali, a rivolgersi ad un ghost writer. Avrà tra le mani un nuovo manoscritto che porterà la sua firma, ma che non sentirà mai completamente suo. Inizierà la promozione del libro fino al momento in cui, deciderà di confessare pubblicamente l’inganno. A questo punto, tutto cambierà, la sua vita si modificherà radicalmente. Rinuncerà alla carriera e il rapporto d’amore con la moglie, verrà messo a dura prova. Per trovare nuove forze per ripartire, si trasferirà anche in un’altra regione. A quel punto, con un nuovo lavoro e nuovi orizzonti per i suoi occhi, finalmente le sue labbra ritroveranno il sorriso. Le persone al suo fianco potranno riscoprire il lato dolce del suo cuore e nuove emozioni torneranno a far brillare il suo sguardo. Ma con tutti questi cambiamenti, ritroverà nuovamente l’ispirazione perduta?



I miei libri sono su Amazon gratis con  KU oppure da 0,99 ^_^

clicca qui

se invece vuoi recensirli contattami

LA MIA ELLEN Romanzo rosa storico autoconclusivo ambientato nell’ottocento

L’AMORE forse ESISTE  romance contemporaneo autoconclusivo

Una ragazza come me: la storia di Clara, semplicemente dislessica è un romanzo che parla di una ragazza dislessia nel pieno dell’adolescenza, tra primi amori e problemi di crescita… parlo di Clara, una ragazza come tante, che si sente sola e inadeguata e invece scopre di essere  SEMPLICEMENTE DISLESSICA

 

 

11 pensieri su “Ho letto Lo scrittore ombra…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...