… nessun rimpianto O_O

C’è stato un periodo della mia vita in cui ho creduto di avere rimpianti… credevo che se avessi potuto tornare indietro nel tempo avrei cambiato molte, tantissime cose!

No, mi sbagliavo. Ammetto che certi momenti passati non vorrei mai e poi mai ripeterli; ma nello stesso tempo, posso, alla mia veneranda età, dire che non ho rimpianti.

Sembra presuntuoso da parte mia, ma analizzandomi bene, credo che sia un po’ intrinseco nel mio modo di essere.

Quando accade qualcosa, la mia mente corre subito ad elaborare una possibile soluzione. Una qualunque possibilità di trarne un vantaggio o semplicemente cerco con tutta me stessa di vedere anche il minimo, piccolissimo, granello di positività.

Quindi se ripenso al mio passato, anche se forse non tutto è andato come volevo… e se avessi potuto scegliere avrei fatto accadere (o non accadere) certe cose… comunque

direi che:

se sono quel che sono

se ho quel che ho

lo devo a quel che ho fatto (o subito) e quindi:

Nessun rimpianto!

Se qualcosa va male, pazienza, si volta pagina e si ricomincia.

Nell’augurarti una splendida serata e una notte piena di meravigliosi sogni positivi, ti lascio questa bella citazione:

mai-avere-rimpianti.png

16 pensieri su “… nessun rimpianto O_O

  1. Brava e saggia. Il passato non si cambia e tutto ciò che si è vissuto ci porta ad essere ciò che siamo ora. Senza il rimpianto non avremmo mai elaborato la comprensione dei nostri errori e il sapere che, agendo diversamente in quel momento, le cose sarebbero andate in modo diverso. Questo non ci permette di mettere mano al passato ma al presente Sì! Ecco perché in situazioni simili agiamo differentemente… è esperienza acquisita! 😉 un abbraccio

    Piace a 2 people

    • 😂 magari… No no per niente.
      Ho avuto tante sconfitte… Non ho quasi mai avuto quello che volevo… e quanto pensava che tutto stava andando per il verso giusto. boom! Crollava tutto.
      Anche adesso ho mille desideri irrisolti, che forse non realizzerò mai ☺️
      Ma i rimpianti… non sono cosa per me😉
      Notte notte a te 😘

      Piace a 1 persona

  2. Quando un brutto incidente mise fine si miei sogni olimpici d’atletica ho creduto che li avrei rimpianti tutta la vita,invece……il lungo periodo passato in ospedale e a casa in convalescenza mi ha permesso di studiare tanto e,una volta guarita,di prendermi due lauree e una breve! Poi ho conosciuto mio marito e formato il mio branco.Mi hanno chiesto ritornare a correre per le regionali:ho detto no.Non era più quello il mio destino.Posso tranquillamente dire che non ho nessun rimpianto e che non sempre le cose negative nuocciono per sempre.E poi per me l’importante è sempre stato andare a cavallo.E comunque corto ancora,per i fatti miei e quando ne ho voglia,anche se non straccio più record da olimpiadi 😊

    Piace a 4 people

Lascia un commento