Il segreto degli alberi

Ho letto “Il segreto degli alberi” di Elena e Laura Canepa del blog Elena e Laura

due sorelle che creano una perfetta sinergia. Sono state capaci di dare vita a un romanzo molto bello, appassionate e imprevedibile. I personaggi sono ben delineati, sono entrata subito in sintonia con loro, buoni e cattivi. La storia è davvero molto coinvolgente ed interessante, anche dal punto di vista storico. Per i miei gusti ci sono un po’ troppi morti ammazzati, ma… che ci vuoi fare, è il genere 🤷🏻‍♀️

Ho sempre pensato che leggere un qualcosa scritto a quattro mani potesse risultare a tratti diverso (considerando un eventuale cambio di stile) invece, in questa lettura non si avverte assolutamente nessun mutamento, tutta la storia scorre pagina dopo pagina con rapidità e sempre più crescente trasporto.

Io non so se potrei mai condividere la scrittura… Certo che, potersi confrontare e magari decidere insieme ad altri come superare alcune difficoltà che si presentano sarebbe comodo, ma… chissà, forse bisogna avere un certo affiatamento, come hanno dimostrato di avere queste due splendide ragazze 😍 Complimenti!

Lettura super consigliata 👍

Buona lettura e buona serata ^_^

Trama: Inghilterra, 1948. Sulle verdi colline di Pineswood, Villa Lemon sorge elegante e sontuosa: il magnifico giardino e le stanze ampie e luminose non possono che far innamorare la nuova proprietaria, Endelaman Crosel, che ha finalmente l’opportunità di iniziare una nuova vita e realizzare il suo sogno di aprire un orfanotrofio. Il ricco e arrogante Lucas Blake, però, vede in questo progetto una minaccia alle sue lussuose ambizioni.
Endelaman non si lascerà intimidire, lungo il suo cammino conoscerà molte persone animate dalle sue stesse buone intenzioni, degli amici fidati e un affascinante giardiniere. Ma l’inaspettato arrivo di un neonato a Villa Lemon risveglierà un’ondata di ricordi: un convento in Polonia nel 1910 e un terribile segreto, sepolto per anni, che tornerà alla luce cambiando per sempre il suo destino.

***

I miei libri sono disponibili su Amazon gratis con Kindle Unlimited oppure da 99 centesimi ^_^

clicca qui

35 pensieri su “Il segreto degli alberi

  1. Pingback: Ringrazio di cuore Elena 💕 | LeggimiScrivimi il Blog di Tricoli Sara

  2. Ho scritto con Elena un romanzo a quattro mani. Non è stato semplice ma ci siamo riusciti.
    Il segreto? Boh! forse nessuno o forse tutti.
    Per due sorelle è più facile, per due persone diverse e lontane è più complicato.
    Credo che serva un lavoro iniziale fissando personaggi, luoghi, trame e scene. Poi alla fine la revisione per rendere omogeneo il prodotto.

    Piace a 2 people

    • ^_^ felice di essere utile. Io ho approfittato della promozione di qualche giorno fa, ma lo avevo nella lista già da un po’ 😉 Elena e Laura sono due “creaturine” carinissime e auguro loro tanto successo ❤️

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...