appuntamento mattutino…

È già qualche giorno che mi sveglio intorno alle 6 e a tenermi compagnia nella quiete generale (dentro e fuori casa) ci sono i ritrovati cinguettii.

Ogni anno intorno a questo periodo riprende l’appuntamento mattutino con il dolce risveglio.

In quei momenti posso far finta di abitare in un bosco o comunque, in un luogo immersa nella Natura invece che in una cittadina.

Questo dono che mi fanno i cari uccellini e come un sorso d’acqua nel deserto. Ogni mattina rimango incantata ad ascoltarli per un po’, fantasticando, tentando – o meglio immaginando – di capire cosa si dicono. Sembra proprio che abbiano tante e tante cose da raccontarsi… forse si ritrovano fuori dalla mia finestra anno dopo anno, come vecchi amici e si raccontano dove sono stati… boh, chissà!

La Natura… che meraviglia ❤️

Buon sabato cari Amici ^_^

***

Attenzione: il mio libro “L’amore forse esiste” è disponibile su Prime Reading

I miei libri sono disponibili su Amazon gratis con Kindle Unlimited oppure da 99 centesimi ^_^

clicca qui

75 pensieri su “appuntamento mattutino…

  1. Wow! Io la mattina non sono così vivo e curioso come te, anzi, sono un orco cattivo che odia tutto e tutti e che vorrebbe solo ritornarsene a dormire! Comincio a dire qualche parola di senso compiuto solo dopo un paio d’ore dal risveglio…invidio la gente attiva già da sveglia e che prova interesse ed empatia per la vita…poi per fortuna mi riprendo ma non è bello frequentarmi da appena sveglio! Ahahahaha

    Piace a 1 persona

  2. Nel periodo invernale ho un paio di ospiti graditissimi: un pettirosso e un codarossa. Vengono in cerca di qualche briciola di pane.
    Sei fortunata ad avere una sveglia così musicale. A parte le rumorose gazze, ce ne sono un bel po’ 😀 , i merli che al mattino presto cercano cibo. Quest’anno ho la compagnia di uno squadrone di tordi che banchettano con le olive dei numerosi ulivi dei dintorni.
    Splendida serata.

    Piace a 1 persona

    • Qui non dura poi molto il momento del cinguettio, perché appena iniziano i “rumori degli umani”, loro sembrano tacere… Ecco perché, anche se mi svegliano presto (anche prima delle 6), non mi importa, adoro ascoltarli…
      Buon fine settimana a te carissima

      "Mi piace"

  3. Che bello Sara… Pensa che io, molti anni fa, ero a casa con amici, e qualcuno di questi fumava, così aprii la finestra; poi loro andarono via, ed andai a letto. La mattina dopo mi svegliai con il canto di un merlo; lo sentivo così bene, perché la sera prima mi ero dimenticato di chiudere la finestra, ma fu un risveglio splendido, te l’assicuro! 🙂 Buona giornata, e buon fine settimana! ❤

    Piace a 1 persona

    • Buongiorno, cara Sara… sono contento che vada tutto bene; io per fortuna ho finito i corsi difficili, e da domani ne inizierò uno che mi terrà ciompagnia per le prossime quattro settimane, ma non mi preoccupa molto, anche perché ogni giorno faremo solo le quattro ore della mattina. Poi, finito questo momento, voglio trovare un attimo per fare la revisione al mio scritto…
      Un abbraccio anche a te ❤

      Piace a 1 persona

    • grazie Sara. Buon lunedì anche a te. 🙂 La revisione sarà qualcosa che farò a breve; a dire il vero, in realtà ho già ampliato, accorciato, cambiato qualcosa un po’ di tempo fa, ma sono rimasto a metà, quindi voglio continuare, prima di passarlo ad una persona per una sua valutazione. A quel punto, spero di riuscire a fartelo leggere. Ti abbraccio ❤

      Piace a 1 persona

    • Come ti capisco, sono mesi che devo riprendere in mano un mio libro e sono a un passo dall’ultima lettura, ma ogni volta che ci provo devo interrompere, per un impegno o l’altro e insomma… trovo più facile e meno impegnativo scrivere che revisionare 😉
      Io sono impaziente, ma so aspettare
      baci
      Sara

      Piace a 1 persona

Lascia un commento