Fil, un grande e Fran, mi piace un sacco 🥰

Ho finito di leggere già da qualche giorno un libro giallo, il nuovo libro di Elena Andreotti:

Nickname: fil_vanz_88: La prima indagine di Fil Vanz”

Elena del blog Non Solo Campagna, mi ha fatto avvicinare a un genere che non ho mai amato molto, né considerato: i libri gialli!

Con lei ho iniziato ad apprezzare questo genere ma soprattutto la sua penna, che sa portarmi, pagina dopo pagina, a vivere accanto ai personaggi, facendomi conoscere e affezionare molto a loro. 

Ma facciamo un piccolo passo indietro: quando Elena ha annunciato di voler lasciare un po’ a riposo Debora Nardi per iniziare una nuova serie, in me ha trovato subito una sostenitrice, anche se in cuor mio avevo un piccolo timore. «Chissà se mi sarei “innamorare” delle nuove storie e dei nuovi personaggi!»

In realtà, mi sembrava un po’ difficile considerando quanto mi sono affezionata a Debora e alla sua “combriccola”.

Comunque, da quel poco che aveva svelato del protagonista Filippo Maria Vanzitelli, ero quasi sicura che lui mi sarebbe piaciuto. Quello che non avevo messo in conto è che l’abilità di questa autrice non è solo farti apprezzare i personaggi, non è solo raccontarti egregiamente una storia di genere giallo, ma è soprattutto creare una vero proprio mondo! 

Leggendo i suoi libri si entra nella storia, ma non come spettatori, si è proprio lì, con tutti loro! 

Come dicevo, ho finito da qualche giorno la lettura e ancora sento il profumo di quei luoghi, la voce di Fil e della sua assistente (che ho adorato da subito). Fran ha sempre un tempismo ottimo, infatti sa perfettamente quando è il momento di “entrare in scena”. Lidia a dire il vero non l’ho ancora inquadrata bene… però mi piace la compostezza che dimostra Fil, fino alla fine del libro mi sono aspettata altro… (non dico nulla per non spoilerare). Comunque, il suo atteggiamento non fa altro che accrescere il suo carisma e credo che questo sia solo l’inizio!

Bravissima Elena ❤️

***

I miei libri sono disponibili su Amazon gratis con Kindle Unlimited oppure da 99 centesimi ^_^

clicca qui

14 pensieri su “Fil, un grande e Fran, mi piace un sacco 🥰

  1. Pingback: A proposito di Erica… | LeggimiScrivimi il Blog di Tricoli Sara

    • ciao Sara, grazie di essere passata, leggerti è sempre bello, mi fai stare bene! ❤ lunedì, giovedì e venerdì ho le ultime lezioni di un corso, cui poi ne seguirà un altro, ma di inglese, la cui durata sarà di quattro settimane, ma due giorni l'una, per un totale di otto ore settimanali. 🙂
      tu come stai? spero bene!
      ti abbraccio anche io

      "Mi piace"

  2. come fai le recensioni tu poche sanno farlo! Riesci a trasmettere un amore per la lettura che se solo avessi un lavoro che mi consentisse molto tempo libero comprerei i libri di cui parli. Si vede proprio che la sensibilità nell’ascoltare le sensazioni degli autori/trici ti entra nel cuore.
    Bravissima! 😉

    Piace a 1 persona

  3. Pingback: Fil, un grande e Fran, mi piace un sacco 🥰 – Non Solo Campagna – Il blog di Elena

    • Sono felice ti sia piaciuta, ma il merito è tutto tuo, sei bravissima!
      Adoro Fran e ovviamente mi sono perdutamente innamorata di Fil 🥰
      Mi spiace di averci messo tanto a scrivere del tuo libro, ormai finito da giorni, ma è un periodo incredibilmente impegnativo… lo so, lo dico sempre, ma credo che al limite degli impegni non ci sia mai fine… colpa anche mia che mi carico di cose da fare ^_^° però, vabbè, mi perdono!
      ps: ho scritto anche la recensione su Amazon già da ieri sera, ma… ancora non c’è… speriamo non facciano scherzi 😡

      "Mi piace"

    • Devo sistemare un paio di cose… e poi forse riesco a tornare in maniera più stabile… grazie per le tue parole, mi fanno molto piacere 🥰
      Amazon ha pubblicato ^_^ sono contenta, è sempre un’incognita con loro… baci

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...