piccole grandi gioie

Casualmente mi sono accorta che il mio piccolino, il libro che mi è nato dal cuore, quello che è stato scritto per far comprendere cosa prova una ragazza dislessica, cosa ho provato io e tanti come me… arricchito ovviamente di amore e amicizia (perché è più forte di me, non posso farne a meno)

ecco

proprio quello, si trova all’undicesimo posto e anche se a molti può sembrare poco, per me è una grande gioia ^_^

e poi… ancora…

Controllando le recensioni ricevute, ne ho scovata una nuova

fanno sempre immensamente piacere 😍 quindi, grazie mille lettore Kindle

per chi fosse curioso di leggerla, eccola:

Cliente Kindle5,0 su 5 stelle Un libro da leggere

Recensito in Italia il 4 dicembre 2020

Uno young adult che approfondisce argomenti quali la scuola, lo studio e le difficoltà di apprendimento, nello specifico la dislessia. L’Autrice ha ben descritto la figura di Clara, la giovanissima protagonista, ben rendendo i suoi stati emotivi, i momenti di riflessione e crescita, i rapporti conflittuali con i genitori, i vorrei-ma-non-posso che si scontrano con ho-il-mondo-sotto-ai-miei-piedi in quell’altalena tipica di alti e bassi che è l’adolescenza. La scrittrice lo fa con attenzione e rispetto, immedesimandosi in ciò che è Clara, per riuscire a renderla davvero realistica e credibile. Così Sara Tricoli, con la sua penna attenta e delicata, ha saputo realizzare questo romanzo davvero appassionante, da leggere tutto d’un fiato!
Rispetto all’amore voglio precisare che durante l’adolescenza tutto è vissuto all’eccesso, gli amori sono assoluti e nascono con impetuosa irrazionalità. Trovo quindi che l’Autrice abbia reso bene anche questo aspetto, al di là del precedente giudizio, su cui dissento proprio relativamente a questa critica specifica.
Insomma, a me è piaciuto ed è un libro che consiglio soprattutto a genitori ed educatori, ma anche ai più giovani, perché parla del proprio mondo con profondità. Vi invito quindi a leggerlo! 😀

***

Attenzione: il mio libro “L’amore forse esiste” è disponibile su Prime Reading

I miei libri sono disponibili su Amazon gratis con Kindle Unlimited oppure da 99 centesimi ^_^

clicca qui

26 pensieri su “piccole grandi gioie

Lascia un commento