un articolo interessante

La figlia sedicenne di una mia carissima amica, in occasione del PCTO, cioè il Percorso per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento, in sostanza la vecchia Alternanza Scuola Lavoro, ha sviluppato un buon articolo sui disturbi alimentari.

Io ho sempre avuto un po’ il “pallino” dell’alimentazione, è un argomento che mi appassiona, forse anche perché sono diventata vegetariana quando ero giovane e ho dovuto “lottare” per la mia scelta (ne parlo qui)

Quindi, quando la mia amica mi ha parlato del lavoro svolto da sua figlia, sono subito corsa a leggere cosa aveva scritto. Sono rimata piacevolmente colpita dal suo modo di approfondire l’argomento, senza soffermarsi solo sui soliti due disturbi più rinomati (bulimia e anoressia che sono comunque da tenere ben presente), ma cercando anche altro, disturbi più particolari, poco conosciuti che mi hanno fatto riflettere. Il tutto scritto senza troppi giri di parole o terrificanti termini tecnici che, diciamo, pochi comprendono… usando invece una linearità e una dignitosa compostezza, che ci portano dritti al punto.

Complimenti Carola, sei stata molto brava ^_^

Alcuni disturbi li conoscevo già, altri mi hanno sorpresa, lo ammetto!

Buona lettura a chi vorrà curiosare… ecco il link all’articolo dal titolo:

Disturbi alimentari, esistono solo bulimia e anoressia?

***

Attenzione: il mio libro “L’amore forse esiste” è disponibile su Prime Reading

I miei libri sono disponibili su Amazon gratis con Kindle Unlimited oppure da 99 centesimi ^_^

clicca qui

26 pensieri su “un articolo interessante

Lascia un commento