un fantasy dolce ed educativo!

Ghimely e lo specchio d’altrove viaggio nel mondo di alisthar un lavoro a quattro mani, quelle sapienti di Loriana Luccarini e Sabrina Cau.

Tempo fa ho letto un altro libro di Loriana, un genere diverso, ma ugualmente piacevole IL CIELO D’INGHILTERRA la mia recensione e qui, clicca

Questa volta è un fantasy onirico che la casa editrice descrive come: un fantasy di formazione per ragazzi…

Io sinceramente non sono molto convinta di queste parole… è un fantasy anche per ragazzi non c’è dubbio, ma non solo!

Siamo trasportati in un mondo magico, fatto di creature particolari, diverse e uniche, in un ambiente a volte spaventoso e impervio, ma affascinante. I nostri amici lo possono gestire, perché sono uniti, perché sono spronati da buoni propositi. Si rendono conto che ogni componente del gruppo, per quanto possa sembrare inutile e superfluo, è invece un valore aggiunto. Sono ragazzi, ma molto maturi, che sanno riconoscere i propri errori e, chi prima chi dopo, prendere atto del valore proprio e altrui.

È vero, è un libro che insegna qualcosa, che ti fa capire quanto sia importante essere te stesso, valorizzarti e accettarti, ma è anche una lettura piacevole dove si incontrano nuovi amici, dove attraverso i loro occhi vediamo il mondo e gli altri “compagni di viaggio” in modo diverso a seconda di chi siamo…

Loriana e Sabrina ci prendono per mano e ci conducono in un viaggio introspettivo mettendoci a nostro agio, con dolcezza e delicatezza, ci fanno crescere, anche se siamo già grandi.

Una lettura scorrevole e piacevole che consiglio ^_^

Buona giornata cari Amici ❤

Dal sito della casa editrice Babilonia edizioni: “Un fantasy di formazione per ragazzi, ambientato in due dimensioni parallele fantastiche: Corland e Alisthar, l’una specchio opposto dell’altra. Il romanzo affronta temi attuale per il mondo adolescenziale, quali la consapevolezza, la paura e il coraggio, il rapportarsi ai propri desideri, l’equilibrio tra bene e male, il contatto profondo con la propria essenza, l’accettazione di sé. I protagonisti si troveranno a compiere un percorso fatto di prove individuali e di gruppo, che li farà tornare cresciuti, cambiati, migliori. 

***

Attenzione: il mio libro “L’amore forse esiste” è disponibile su Prime Reading

I miei libri sono disponibili su Amazon gratis con Kindle Unlimited oppure da 99 centesimi ^_^

clicca qui

26 pensieri su “un fantasy dolce ed educativo!

  1. Ma che bella recensione. Io amo i thriller e non riesco a farne proprio a meno. Pensa che sto rileggendo, proprio per immedesimarmi nei personaggi, tutti i thriller di Carrisi. A proposito di letture per adolescenti sai che mi sono appassionata tantissimo a tutta la serie della scrittrice Stephenie Meyer? Romanzi che parlano dell’amore e delle avventure di umani, licantropi e vampiri. Li ho divorati proprio come una vera teenager. Che meraviglia ritornare un po’ bambini 😉

    Piace a 1 persona

  2. Pingback: un fantasy dolce ed educativo! — LeggimiScrivimi il Blog di Tricoli Sara – Loriana Lucciarini scrittrice

Lascia un commento