Molto più di un giallo…

Ho letteralmente divorato il nuovo libro di Elena Andreotti  “Quando il ciliegio sfiorirà“, stupendo come gli altri e forse anche di più. 

Una storia dove ho ritrovato i personaggi che conosco bene, che ormai sono miei amici, ma che si può leggere anche come primo libro. Infatti, l’autrice spiega in poche parole chi sono e che legami hanno man mano che li incontriamo, senza annoiare chi li conosce, ma facendo sentire subito a casa chi si approccia a questa realtà per la prima volta.

Questa volta Debora Nardi (la protagonista) è alle prese con un duplice omicidio. Il suo intuito, il suo modo speciale di osservare i dettagli da punti di vista differenti, fuori dai soliti schemi, la porta sempre verso la verità, più di Sergio, il maresciallo dei carabinieri, troppo legato alle classiche regole sulle indagini.

Lettura scorrevole e molto piacevole, nonostante sia un giallo e quindi con la tristezza degli omicidi. Inoltre, tra le righe, vengono a galla altri importanti temi: l’abbandono, la tristezza di chi si sente rifiutato, di chi non ha mai avuto una famiglia che lo amasse… E ancora, nelle vicende personali di Debora, non meno importante, il rapporto all’interno della famiglia. L’importanza del rispetto altrui e del sostenersi a vicenda senza rilegare nessuno a un ruolo dal quale non deve uscire…

Bravissima Elena, a chi sa leggere con attenzione sai regalare molto, molto di più di un semplice giallo ^_^

Non vedo l’ora di leggere un nuovo libro di Elena, seguendo il suo blog so che Debora si riposerà un po’ per lasciare il posto a Fil Vanz e da quel poco che l’autrice ci ha concesso di sapere… so che mi piacerà un sacco ❤ 

Quindi, questo è solo un arrivederci a presto ^_^

Buona giornata amici ❤


ps: Grazie Elena per aver salvato la vita a Sergio, sai che lo adoro ❤ Un po’ di sana alimentazione lo sta portando a essere più in forma e forse anche il carattere ne gioverò… ma su questo non ci conto molto 😉 

***

19 pensieri su “Molto più di un giallo…

  1. Pingback: Molto più di un giallo… Recensione di Sara Tricoli – Non Solo Campagna – Il blog di Elena

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...