Ho letto un altro fantasy, questa volta però è estremamente forte, infatti, si tratta di un dark fantasy.
Il libro in questione è “Havel” scritto Alessia M. Lo Curto del blog “La corte“
Conosco Alessia da tanto tempo e sinceramente la stimo molto, come persona e come scrittrice!
Con il suo libro siamo trasportati in un mondo dove si lotta per sopravvivere e per farlo le persone compiono gesti assurdi…
Un mondo dove molti esseri umani sono solo l’ombra di chi erano, dove solo pochi hanno mantenuto dei veri valori e lottano per cambiare le cose con tutte le loro forze. In questo luogo conosciamo da subito Havel, un ragazzo albino che non sa chi è e perché è a questo mondo. Mi sono subito affezionata a lui, come mi è accaduto con altri personaggi che purtroppo ho perso…
Lo confesso: a un certo punto della lettura un forte evento mi ha bloccata, ho dovuto chiudere il libro ed elaborarlo prima di poter andare avanti. Ammetto che, mi sono arrabbiata con l’autrice è d’istinto mi sarei fermata, ma non amo lasciare libri a metà e direi che ho fatto davvero bene perché: il bello doveva ancora arrivare!
Infatti, quell’evento è la svolta per Havel, finalmente tutto cambia e inizia il riscatto, la lotta per cambiare le cose!
Nuovi personaggi, nuove avventure, si susseguono in un ritmo molto più incalzante e avvincente. Al fianco di Havel cerchiamo di riportare l’ordine e la giustizia e alla fine…
Non posso dire altro, farei spoiler! Devi leggere il libro 😛
Una lettura scorrevole e rapida che dopo un inizio disarmante, ti fa volare tra le pagine e ti porta ad affezionarti ai personaggi che incontri. Anche se durante la lettura ti sferra qualche “colpo basso” – come solo la vita sa fare – … tutto ciò non sottrae pregio a questo libro che sul finire, finalmente, fa fare un bel sospiro di sollievo.
Lo consiglio agli amanti del genere, ma anche a chi vuole leggere qualcosa di diverso, scritto molto bene ^_^

Trama: Nella vecchia città portuale di Demo vive un ragazzo albino di nome Havel. Ogni giorno che passa, osserva da lontano gli abitanti sopravvivere a stento, chiusi tra il terribile mare e il bosco pietrificato. Dopo aver perso tutto e stanco di una vita vissuta al varco, Havel sceglie di attraversare la foresta per raggiungere Azilut, la città sacra dimora degli dèi. Forse, un modo per fare la differenza c’è.
Basta solo scegliere.
Quando le divinità iniziarono a litigare fra di loro, a farne le spese furono gli umani. La pioggia divenne nera, contaminò paesi e inaridì i terreni. Il mondo di Cabbal ne rimase sconvolto, in balia dei sentimenti degli dèi decisi a sterminare i mortali scatenando epidemie e carestie, ma in quella distruzione si accese una piccola speranza.
Estratto: “Terra allora risvegliò l’antico male dimenticato da secoli. Spaccò la crosta, permettendogli di tornare alla luce. Le piante seccarono e incendi divampavano da una semplice scintilla, l’aria presto si riempì di fumo e cenere. I verdi prati divennero rossi e gli alti alberi divennero come pietra.”
***
I miei libri sono disponibili su Amazon gratis con Kindle Unlimited oppure da 99 centesimi ^_^

Grazie Sara, lo metto in lista! 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie a te Luca, sempre presente ❤ baci
"Mi piace"Piace a 1 persona
E’ un piacere per me, cara sara ❤ baci anche a te
"Mi piace""Mi piace"
Me lo segno: grazie! 🙂
"Mi piace"Piace a 2 people
^_^ grazie a te per essere passato. Conosci Alessia? Questo è un genere un po’ più tetro del tuo fantasy, ma infatti il tuo non è un dark, giusto?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il mio è stato definito epic e anche urban, ma non dark.
In realtà non sono praticissimo dei sottogeneri, nel senso che quando l’ho scritto, ho pensato alla storia e non in che casella inserirlo. Comunque, da un certo senso, potrebbe entrare anche nel Dyspotic… Confermi? 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Ale, scusa se arrivo solo ora… ho visto che hai conosciuto Alessia ^_^ bravi bravi… sicuramente avete in comune la passione per un certo tipo di fantasy… Anch’io non mi intendo dei sottogeneri, per quello ti chiedevo. Leggevo su internet che ce ne sono più di 70 e vanno aumentando O_O Dovrò fare una ricerca per capire i miei in che gruppo vanno messi. Io pensavo di cavarmela con fantasy sentimentale, ma forse è un po’ poco! Vabbè, come dici tu, io penso a scrivere e poi vediamo 😉 Effettivamente, da quello che leggo, dire solo fantasy è riduttivo…
"Mi piace"Piace a 2 people
Eh, sì: grazie, promoter Sara! ❤
Comunque non fossilizzarti sulle categorie e le etichette: non è detto che siano sempre valide e sempre utili, perciò lascia che siano altri a fare questa cosa al posto tuo! 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille per il consiglio. Però, diciamo che un minimo forse bisogna indicarlo… Insomma, c’è differenza tra fantasy con fatine e arcobaleni e un fantasy con sbudellamenti 😉 Non che uno sia meglio dell’altro, a me piace leggere di tutto lo sai, però, un lettore magari più “monogusto”, dovrebbe sapere a cosa va in contro. Tipo se leggo un romance leggero o se leggo un erotico spinto, sarebbe giusto indicarlo. Non per me, come ho sempre detto, io leggo di tutto, anche se ti confesso che preferisco sapere a cosa vado incontro 😉
ps: promoter ??? Lo prendo come un complimento ^_^
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì, hai ragione. Sarà che ho la mentalità da non autoprodotto… 😉
(era un complimento, sì) 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
allora grazie ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ormai Ale sta diventando uno della cricca, pian piano ci sta conoscendo tutti. Occhio che ti portiamo sulla brutta strada. 😜😜😜
"Mi piace"Piace a 1 persona
😅 non so se è una minaccia o un consiglio 🤪
baci carissima ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dipende… sta a lui decidere. xD
"Mi piace""Mi piace"
Ti rispondo io^^, no. È più un post apocalittico ma non ha nulla del distopico, non c’è una società oppressa dallo stato.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ti ringrazio per la precisazione…
(in realtà stavo rispondendo del mio fantasy! 😜)
"Mi piace"Piace a 2 people
AH, lol… scusa XD
"Mi piace"Piace a 1 persona
Figurati, nessun problema! 😉
(siamo qui per parlare e confontarci, no?)
"Mi piace"Piace a 2 people
(comunque segnato nella lista degli acquisti: mi ispira… e Sara sa fare bene la promoter! 😁)
"Mi piace"Piace a 2 people
Grazie ❤ sì^^ è bravissima!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille, Sara ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
tutto meritato carissima ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona