La Brigata della Speranza

Ho letto “La Brigata della Speranza” di Alessandro Gianesini. Il primo di una tetralogia che ha una sua conclusione e quindi, lo rende indipendente dagli altri che usciranno.

Era tanto che non leggevo un fantasy, anche se è uno dei miei generi preferiti. Adoro immergermi in realtà parallele, mondi diversi con regole proprie, insomma, con tutto da scoprire… 

Io stessa ho due fantasy nel cassetto da concludere e pubblicare, ma questa è un’altra storia…

Dicevo: è bello lasciarsi trasportare dalla fantasia in mondi lontani dal nostro, non per forza migliori, ma credo che ogni tanto “cambiare” fa bene ^_^ Se questo accade, se riesco a “immergermi completamente”, allora io ritengo che il libro che sto leggendo è un Buon Libro!

È questo il caso de “La Brigata della speranza” infatti, sono riuscita benissimo a cambiare mondo, grazie allo stile fluido e genuino nell’autore che ha saputo sapientemente farmi entrare nella storia, raccontandomi fatti senza annoiarmi, descrivendomi quel mondo che lui ha inventato, rendendolo reale e plausibile, il mondo di Sphaera.

I personaggi sono ben caratterizzati e approfonditi al punto giusto. Senza essere ripetitivo o noioso, l’autore mi ha fatto affezionare a Siina, la protagonista, insieme a lei ho lottato e deciso e ragionato. Sì perché la nostra Siina è intelligente e caparbia, rispettosa solo di ciò che ritiene giusto, ma anche furba e astuta… insomma, ha tutto pur rimanendo verosimile, perché anche lei è preda dei sentimenti, come tutti noi!

Esatto! Oltre a tradimenti e menzogne, oltre a conoscere forze magiche soprannaturali che agiscono nell’ombra e nell’inganno, Siina conoscerà l’amore, l’amicizia, la fratellanza. Insomma, in questo libro non ci sono solo battaglie e allenamenti estenuanti, ma anche quel lato sentimentale che io adoro ^_^

Oltre a Siina, ho amato anche un altro personaggio e sono felice di come si sia svolta la sua storia e parlo di Nahua, un grande!

Invece  Samor – non me ne voglia l’autore -, mi è proprio antipatico! Non sono per nulla contenta di come si è svolta la sua vicenda e del rapporto che ha instaurato (chi leggerà il libro saprà con chi) [ATTENZIONE INIZIO SPOILER] Avevo perfino ipotizzato e sperato che fosse un traditore… invece, mi è andata male! [FINE SPOILER]

Consigliatissimo a chi ama il genere, ma anche a chi vuole approcciarsi a una lettura piacevole e diversa.

Ora vi saluto: “Bonèf!” chi leggerà il libro, capirà 😛

***

I miei libri sono disponibili su Amazon gratis con Kindle Unlimited oppure da 99 centesimi ^_^

clicca qui

Schermata 2020-07-16 alle 11.55.27.png

16 pensieri su “La Brigata della Speranza

  1. Pingback: Il nuovo libro di Ale 👍 | LeggimiScrivimi il Blog di Tricoli Sara

    • Questo libro ha avuto veramente la capacità di farmi perdere in un altro mondo e ogni volta che prendevo il mio kindle, ero felice di poter “staccare veramente la spina”.
      Anche tu sei bravissimo a farmi viaggiare con le tue poetiche parole e con immagini incantevoli. Grazie ❤

      Piace a 1 persona

  2. L’ha ripubblicato su Lo Scribacchino del webe ha commentato:
    Ribloggo volentieri!
    Grazie ancora, Sara, per la tua recensione, approfondita e puntauale.

    Invito gli altri a leggere i suoi libri (ho scritto un mio breve pensiero su Amazon e su Goodreads su quelli letti finora) perché lei ci sa fare e le storie sono davvero avvincenti.

    Grazie, grazie, grazie!

    Piace a 1 persona

  3. Grazie mille Sara! Credo tu abbia colto tutti i punti che volevo emergessero dal mio libro.
    Ok, ti perdono anche per non apprezzare Samor, ma a Siina piaceva… che ci vuoi fare? 😉

    Vorrei però farti presente che ho pensato a una tetralogia, non a una trilogia: 3 mi sembravano pochini… già! 😅

    PS: più tardi ripubblico sul mio blog. E grazie ancora per la tua opinione! ❤

    Piace a 1 persona

Lascia un commento