Una notte magica…

Adoro come Gian Paolo riesce a raccontare qualcosa di assolutamente magico e sorprendente, facendolo sembrare estremamente reale.

È come se anch’io potessi girare per le bancarelle e incontrare improbabili personaggi, come se potessi portarmi a casa strani oggetti ricchi di mistero.

È come se anche la mia vita potesse cambiare, ma rimanere sempre la stessa… Come se, rimanendo sempre io, potessi in realtà diventare qualcuno di diverso, qualcuno che fa cose magiche, rimanendo tuttavia ancorata alla mia vita di tutti i giorni…

Sorprendente!

Ho letto “Una notte magica San Giovanni” di Gian Paolo Marcolongo

Una storia che incuriosisce pagina dopo pagina. Cambi di ambientazione e un susseguirsi di azioni che mi hanno tenuta attenta e vigile durante tutta la lettura, senza risultare tuttavia stancante, ma anzi… decisamente accattivante.
Mi è piaciuta anche la scelta dell’autore di farmi conoscere i vari pensieri dei personaggi, mi ha reso la lettura più piacevole. Adoro conoscere i diversi punti di vista!
Molto interessanti e affascinanti i riferimenti storici e alcune leggende narrate, che mi hanno arricchita e fatta sognare.

Complimenti all’autore che ha saputo unire sapientemente mistero e quotidianità, rendendo la storia estremamente reale.

Sicuramente Consigliato!

***

I miei libri sono disponibili su Amazon gratis con Kindle Unlimited oppure da 99 centesimi ^_^

clicca qui

Schermata 2020-07-16 alle 11.55.27.png

21 pensieri su “Una notte magica…

  1. Pingback: Attenzione! Solo entro oggi! ^_^ | LeggimiScrivimi il Blog di Tricoli Sara

  2. molte letture sono davvero avvincenti, e poi i paesaggi descritti talvolta sembrano così reali che chiudendo gli occhi ci vediamo lì, assieme ai personaggi. E’ capitato anche a me con molte letture fatte anni addietro, quando viaggiavo meno e leggevo di più… 😉 Ora cerco di trasmettere queste sensazioni ai miei lettori del blog… 😉

    Piace a 1 persona

    • Buongiorno, bellissima! ❤
      Come stai? Spero bene! Oggi ho in progetto di continuare una cosa nuova che sto scrivendo, e a cui sto lavorando da un po'; in realtà ora si tratta di copiare alcune cose da un vecchio racconto ed inserirle nel nuovo, facendo le oportune modifiche. Detto così, potrebbe sembrare una passeggiata, invece non penso che lo sarà; ad ogni modo, ti faccio sapere! 🙂
      Baci, mia cara amica. Ti voglio bene. ❤

      Piace a 1 persona

  3. Pingback: Grazie Sara! | Newwhitebear's Blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...