sarà giusto?

a volte non facciamo o non diciamo alcune cose, per non dare un’impressione sbagliata, per non essere fraintesi… oppure, perché non ci sembra così importante…

…ma sarà poi giusto lasciar stare?

Buona serata ❤


I miei libri sono disponibili su Amazon gratis con Kindle Unlimited oppure a 99 centesimi ^_^

clicca qui

IMG_7643

60 pensieri su “sarà giusto?

  1. IO ti risponderei di pancia: meglio sempre parlare infatti a volte parlo troppo e sono un po’ come mio figlio, senza filtri. Con il passare degli anni mi sono accorta però che bisogna sempre ponderare un pochino, anche se sinceramente diffido delle persone che non esprimo mai il proprio giudizio per paura o per non palesarsi.

    Piace a 1 persona

    • tante volte è più un senso di “rispetto” oppure di non voler passare per quello che non si è.
      Cioè, se rispondo a certe affermazioni potrebbe sembrare che mi sono offesa o che mi sono risentita, ma invece, il più delle volte è la mia voglia di chiarire un qualcosa che è stato travisato…
      Purtroppo però, mi è già capitato di essere fraintesa e mi da ancora più fastidio essere catalogata come quella “permalosa”, quando ti assicuro che non lo sono per nulla (a volte dovrei anche esserlo e invece niente!)

      "Mi piace"

  2. certe volte l’istinto ci porta a fare delle scelte etiche, talvolta opportune, non sempre lasciarsi trasportare dalle emozioni è una cosa bella. Il rispetto verso chi abbiamo di fronte c’impone sovente di contenere le nostre spontaneità…
    Buona giornata 😉

    Piace a 1 persona

  3. Ciao Sara, io mi sono trovato a dire delle cose, andando contro a quello che pensavo, ed ogni volta ho rimediato solo fregature, quindi non credo di essere la persiona giusta a darti un consiglio. Ti voglio bene! ❤

    Piace a 1 persona

    • Anch’io ci sto pensando spesso in questi giorni 🤔
      Negli anni ho imparato a parlare di più, ma ancora a volte mi freno… ora però mi chiedo se sia giusto… forse dovrei eliminare gli ultimi freni e andare a ruota libera!

      "Mi piace"

  4. E’ alla base della sanità mentale, a mio modo di vedere: non tutto ci può interessare come se fosse questione di vita o di morte.

    Se invece ci tieni davvero, è giusto esplicitare il proprio pensiero

    Piace a 2 people

    • quando mi vuoi sono qua, unico consiglio se devi mettere cose private sul blog sii cauta, altrimenti scrivimi in privato sarò muta, io sono nella settimana della memoria di mio padre stette male dal 19 al 27 di giugno del 95 e anche se aveva una salute di ferro quella settimana fu fatale, quest’ anno che facciamo le nozze d’ argento o d’ oro ? visto che avevo solo 21 anni …a volte vorrei che tornasse mi accontenterei di una bella chiacchierata nei sogni

      Piace a 1 persona

    • ti leggo e vorrei abbracciarti forte ❤ Virtualmente lo sto facendo, mi senti?
      Eri una cucciola e il papà, spesso figura apparentemente marginale, è invece molto importante!
      Grazie per il tuo supporto e per esserci
      sei speciale ❤

      "Mi piace"

    • lui era un mammo avevamo ancora tante cose da dirci e da fare, i sogni mi aiutano molto mi saluta mi avvisa mi sostiene e mi esorta vorrei solo più dialogo forse sono io che non sento
      e tu ? cosa ti opprime ?
      abbracci molto bene

      "Mi piace"

Lascia un commento