Un libro al giorno: La mia Ellen di Sara Tricoli — I piaceri della lettura

Un grande grazie a Romyangel del blog Il piacere della lettura che non solo ha letto il mio libro e mi ha scritto una bellissima recensione che trovi cliccando qui (o scorrendo più sotto), ma ha anche trovato il tempo e la voglia di fare una citazione e aggiungere i cuoricini e un tocco di colore alla cover ^_^ è proprio deliziosa, non trovi?

Grazie ancora di tutto cuore ❤

Maggio era un mese meraviglioso per andare in campagna: tutto era colorato e profumato e quella casa, anche se estranea, aveva un qualcosa di accogliente e rassicurante, ed Ellen ne fu subito conquistata.

via Un libro al giorno: La mia Ellen di Sara Tricoli — I piaceri della lettura

Recensione cito:

Come in un quadretto aperto sull’Ottocento i personaggi di Sara Tricoli prendono a muoversi e a intrecciare le loro vite.

La storia di cui Sara ci racconta ha per protagonisti un gentiluomo e una signorina molto speciali, fuori dal comune, ligi solo all’apparenza all’etichetta, ma nel loro intimo agitati da emozioni molto forti e dirompenti.

Secondo una trama piacevole e non banale, la coppia formata da Miss Ellen Giovial e Phillip, duca di Percival, danno vita a una serie di schermaglie tra innamorati che ancora non sanno di esserlo.

Se a tratti la narrazione sembra condurci per mano verso una bella favola, con il duca, il suo portamento regale sul destriero, la bella e inarrivabile damina, dall’altro sono i valori e i passatempi più semplici e genuini che condividono a farceli conoscere meglio e amare. La campagna, i cavalli, la lettura, le partite a scacchi, i rapporti familiari: sono tutti momenti di vita quotidiana in cui non fatichiamo a vedere i nostri beniamini -e i loro sentimenti- mettersi alla prova.

Un delicato pensiero sta alla base del trasporto nutrito dal Duca verso la ritrosa Ellen e cioè che la sua personalità sia molto più ricca e complicata di quello che lei voglia dare a vedere cercando di comportarsi ammodo in società,  piena di angoli che non hanno bisogno di essere smussati perché ne costituiscono proprio l’irresistibile fascino.

Impreziosito da una cover deliziosa è la lettura che consiglio per vivere romanticamente una fantasia d’altri tempi.



I miei libri sono disponibili su Amazon gratis con KU oppure a 99 centesimi ^_^

clicca qui 

IMG_7643 2

8 pensieri su “Un libro al giorno: La mia Ellen di Sara Tricoli — I piaceri della lettura

    • Hai ragione sono sempre grandi gioie e per quello che condivido sul mio blog, dove parlo più che altro di sentimenti 🤗
      A proposito, grazie per avermi regalato una forte emozione, il tuo inaspettato incontro con i camosci, è stato bello da togliere il fiato 🙏😘

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...