travolta dalle news

Premetto, per chi non lo sapesse, che abito a Lissone in provincia di Monza Brianza.

La mia domenica è stata abbastanza occupata dalle continue consultazioni di nuove notizie. Una marea di messaggi arrivavano sui vari gruppi di cui faccio parte, era tutto un susseguirsi di commenti allarmistici e altri rassicuranti, e via così per tutto il giorno.

Io cercavo di leggere informazioni inerenti al mio territorio, più che altro volevo capire se e in quali misure saremmo stati limitati…  Volevo sapere se i miei figli sarebbero andati a scuola, agli allenamenti – visto che la partita era stata già sospesa -, se gli esercizi commerciali avrebbero chiuso…

Insomma volevo capire cosa sarebbe accaduto intorno a noi!

Non sono allarmata, né impaurita per il virus, non sono corsa a comprare disinfettanti o mascherine… (che poi non ho capito cosa ci si deve fare con litri e litri di disinfettante, boh), però rispetto l’idea che, se è possibile, è meglio limitare che il virus si propaghi ^_^ quindi la prevenzione mi sembra più che lecita 😉

Voi che notizie avete? Dove vi trovate? Un abbraccio ❤

Sul sito del mio comune c’è scritto, cito: “Lissone fa parte della cosiddetta «zona gialla», dove non vi è presenza di focolaio di Coronavirus, per la quale i provvedimenti adottati dal Ministero della Salute d’intesa con Regione Lombardia sono finalizzati fino a domenica 1 marzo ad impedire situazioni di potenziale diffusione del contagio.

Lissone - Ordinanza Ministero della Salute e Regione Lombardia  del 23 febbraio 2020


I miei libri sono su Amazon gratis con  KU oppure da 0,99 ^_^

clicca qui

se invece vuoi recensirli contattami

LA MIA ELLEN Romanzo rosa storico autoconclusivo ambientato nell’ottocento

L’AMORE forse ESISTE  romance contemporaneo autoconclusivo

Una ragazza come me: la storia di Clara, semplicemente dislessica è un romanzo che parla di una ragazza dislessia nel pieno dell’adolescenza, tra primi amori e problemi di crescita… parlo di Clara, una ragazza come tante, che si sente sola e inadeguata e invece scopre di essere  SEMPLICEMENTE DISLESSICA

 

30 pensieri su “travolta dalle news

  1. qua in Liguria c’è stato il primo caso oggi, ad ogni modo pare tutto tranquillo, hanno chiuso le scuole per una settimana, secondo me è un provvedimento eccessivo e inutile, anche perché si vedono fuori lo stesso, quindi cambia poco o nulla.
    Troppi allarmismi non fanno bene, mettono solo ansia e preoccupazione in più…

    Coraggio… buona giornata 😉

    Piace a 1 persona

    • O_O dici?
      Comunque io spero che non arrivi più da nessuna parte e che sparisca anche dalle zone dove si è fatto vedere questo cavolo di virus… e magari senza ulteriori decessi… perché, anche se anziani… le morti sono sempre un dolore!

      "Mi piace"

    • Io non ci vedo chiaro sono dell’idea che la fobia da una parte il complotto e gli interessi dall altra la fanno da padrone su una scacchiera dove noi potremmo fare ….i raccattapalle nella migliore delle ipotesi

      Piace a 1 persona

    • Concordo. Effettivamente mi sento come se volessero strumentalizzarmi! Sembra di vedere una partita di tennis: da una parte chi ci allarma e dall’altra chi ci rassicura 🤔boh!

      "Mi piace"

    • Sto vedendo le iene, ci sono film sul controllo dell mente e del controllo globale, i libri di criminologia spesso sono omertosi di molti dettagli.
      Spero tu possa sempre restare calma, cerchiamo tutti di non usare troppi detergenti perché vanno in mare evaporano a pioggia e ci ricadono nel cibo.
      Vorrei essere un Dalai Lama adesso è dirti frasi balsamo, so solo dire una preghiera ✋🌍🧞‍♂️🙊🐥🥰

      Piace a 1 persona

    • Già solo il tuo pensiero è un balsamo, grazie 🙏
      Ps: io non capisco cosa servono litri e litri di disinfettante? Si fanno la doccia? 🤔
      Io faccio le solite pulizie… credo che sia più che sufficiente 🤗

      "Mi piace"

    • Oggi ho lavato casa e dalla lavatrice ci ho dato dentro di candeggina e un completino intimo rosa nuovo mi si è sbiadito
      Mi resterà il ricordo di questo periodo.🤨🥳🤩
      A vedere le divise totali che usano gli infermieri in Cina con valvola per respirare ( non so se hai visto il tubo collegato con motorino dietro la schiena) e le blande mascherine di qui, medici che si fanno intervistare anche senza scusami ma stiamo parlando di due cose opposte. La Cina ha scherzato troppo sull industria inquinante la superstizione che fa mangiare cose allucinanti e ora spero si dia all agricoltura consapevole. Guarda solo film comici o d’amore tieniti su 💐🐹

      Piace a 1 persona

  2. Io abito a Padova, a 20 Km da Vo’ (cittadina epicentro).

    Ho un’amica che abita a Vo’.
    Possono uscire di casa solo per recarsi in
    – farmacia
    – panetteria
    – minimarket
    E nemmeno quando vogliono, per non riempire i 3 luoghi.
    Ad ogni incrocio sono presenti forze dell’ordine, non è possibile neppure andare in cimitero.
    Ogni residente ha un numero, per recarsi nel giorno/ora prestabiliti a fare il tampone, perché ancora tutti non lo hanno fatto. Per molti di essi ce ne sarà un secondo.

    In tutta Padova (anche dove abito ed anche dove lavoro) è tutto stranissimo: nessuno per strada, nessuno in piazza, pizzerie ristoranti e mense vuotissime (tant’è che molte hanno chiuso a tempo indeterminato), poco traffico, scuole chiuse, patronati chiusi, gite abolite…

    Very bad.

    Piace a 1 persona

    • Caspita, sembra una cosa irreale, mi dispiace per chi sta vivendo un tale disagio e per tutti coloro che avranno danni economici da tutto questo (e ce ne saranno sicuramente). Noi per ora meno persone del solito in giro ma esercizi aperti e nessun’altra restrizione se non scuole chiuse e limitare le uscite al minimo indispensabile!
      Forse come da te, se abiti a 20 km sarai in zona gialla, come il mio paese. Vedremo come va…

      Piace a 1 persona

    • diciamo che la prevenzione serve, ma non si dovrebbe esagerare…
      Il nostro sindaco, tramite un video dove ci spiegava le direttive, ci ha invitato a restare a casa il più possibile, quindi anche da noi i ristoranti e bar sono praticamente vuoti…

      Piace a 1 persona

Lascia un commento