tutto in una sera!

L’altra sera – erano circa le 21,30 – sono passata in camera dei miei figli e ho notato sul comodino i libri che avevano da leggere per le vacanze. Uno ha attirato la mia attenzione “Sirena (mezzo pesante in movimento)” di Barbara Garlaschelli. Mi ero già ripromessa di leggerlo fin da  quando lo abbiamo ritirato dalla biblioteca, quindi l’ho afferrato e me lo sono portato in camera.

Ed ecco che, mentre i miei uomini guardavano la partita di calcio, io ho iniziato a leggerlo e… non ho potuto fermarmi fino alla fine: l’ho letto tutto in una sera!

 … ci ho messo circa tre ore, ero come ipnotizzata…

Come potevo lasciare quella ragazzina di 16 anni, alla quale era capitata una cosa terribile, proprio nel momento in cui aveva deciso di aprirsi raccontandomi il suo punto di vista, la sua sofferenza, il suo coraggio, i suoi momenti di sconforto e poi la sua lotta per avere, nonostante tutto, una bella vita…

mi ha parlato dei suoi genitori, dei suoi parenti, dei suoi amici (vecchi e nuovi), di tutte le persone che le sono state vicine e di aiuto: medici, infermieri, fisioterapisti…

e mi ha raccontato delle sue compagne di scuola…

Sai, a un certo punto, non ho potuto trattenere le lacrime, (Attenzione spoiler: queste ragazze si sono organizzate facendo dei turni per andarla a trovare e ripetergli le lezioni, in modo che non rimanesse indietro e potesse il settembre dopo tornare sui banchi di scuola con loro… ) Come fanno delle ragazzine di 16 anni a essere così straordinarie? Mi sono commossa!

Un libro che consiglio a tutti di leggere. È breve ma intenso, frammentario ma tutto ciò che l’autrice non dice lo fa intuire e con un poco di buon senso si riempiono gli spazi tra una riga e l’altra. Come si suol dire: bisogna leggere tra le righe!

Ti permette di entrare in un mondo nuovo e diverso eppure tanto uguale a quello di molte persone. Fa capire in un modo profondo e intimo, quanto siamo fortunati e quanto alcune persone siano veramente un esempio meraviglioso.

Un abbraccio e un augurio di una buona serata ❤

***

I miei libri sono su Amazon gratis con  KU oppure da 0,99 ^_^

clicca qui

se invece vuoi recensirli contattami

LA MIA ELLEN Romanzo rosa storico autoconclusivo ambientato nell’ottocento

 

L’AMORE forse ESISTE  romance contemporaneo autoconclusivo

“sola e inadeguata” La storia di Clara: semplicemente dislessica è un romanzo che parla di una ragazza dislessia nel pieno dell’adolescenza, tra primi amori e problemi di crescita… parlo di Clara, una ragazza come tante, che si sente sola e inadeguata e invece scopre di essere  SEMPLICEMENTE DISLESSICA

 

7 pensieri su “tutto in una sera!

  1. I libri – quando non sono dei mattoni – vanno letti subito dall’inizio alla fine. Per questo hai potuto assorbirne le sensazioni. Non dire ora a tua figlia che lo hai letto: altrimenti ti chiede il riassunto e lei se la sfanga 😛

    Piace a 1 persona

    • 😅 effettivamente qualcuno avrebbe potuto approfittarne ma io, con i miei commenti, ho solo aumentatola la loro curiosità e quando anche loro lo hanno letto ne abbiamo parlato tutti e tre insieme 😉
      C’è un altro libro (non troppo lungo) che devono leggere e io l’ho già finito… ne parlerò 🤗
      Ps: Io ho due figli del 2004 gemelli che frequentano il secondo hanno del liceo scientifico.

      "Mi piace"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...