bambini dotati con disturbo dell’apprendimento…

bambini dotato con disturbo dell’apprendimento, questa frase ha catturato la mia attenzione, infatti la cito nel mio libro*, perché è un paradosso incredibile!

si parla spesso dei dislessici come dei geni e la storia lo dimostra, però spesso il loro genio è impegnato a colmare/compensare le difficoltà…

la dislessia non è una malattia, né un handicap, ma può diventarlo se il bambino non viene capito a casa e, soprattutto, a scuola.

queste sono solo alcune delle preziose informazioni che ho ricavato leggendo, o meglio, studiando “Le aquile sono nate per volare” di Rossella Grenci

Un libro che parla dei bambini dislessici, non è un romanzo, ma un vero testo didattico che fa comprendere alcune tra le più importanti sfaccettature che rendono diversi i dislessici…

Ho letto questo libro su consiglio di Benny, che ringrazio molto, perché è una lettura interessante che spiega in maniera semplice, ma articolata, con esempi e dettagli, come funziona la mente di un dislessico.

Per chi è dislessico e vuole capirsi meglio (come me)

Per chi vuole avvicinarsi a questo mondo e comprenderlo.

Per gli insegnanti che vogliono avere uno spunto e dei consigli utili e pratici.

Per i genitori che devono affrontare questa diversità e vogliono sostenere e aiutare i propri figli.

PER TUTTI coloro che vogliono scoprire e far parte di un mondo speciale

… a tutti voi consiglio questa lettura!

Io come mio primo libro* Semplicemente dislessia – Storia di una ragazza come me  ho pubblicato una storia che parla di una ragazza dislessica, parlo di Clara, delle sue difficoltà che la stavano spegnendo e di come, invece, grazie a incontri importanti, la sua vita cambia.
Tra primi amori, vere amicizie e il diverso modo di relazionarsi con il mondo degli adulti, racconto di Clara, di come ritrova se stessa e di come riesce a riconquistare la sua autostima, indispensabile per vivere felice!

Nel mio libro non analizzo la dislessia, ma ne faccio un cenno… quel tanto che basta per aiutare a comprendere quali dinamiche innescano un certo tipo di atteggiamento nei ragazzi/ bambini dislessici e di chi vive accanto a loro. Sì perché, se un dislessico non viene compreso, se viene giudicato stupido o svogliato, chi ne paga le conseguenze non è solo il diretto interessato, ma anche chi lo ama e non lo comprende.



I miei libri sono su Amazon gratis con  KU oppure a 0,99 ^_^

clicca qui

se invece vuoi recensirli contattami ^_^ 

 

Titolo: L’AMORE forse ESISTE  romance contemporaneo autoconclusivo

 

Romanzo rosa storico autoconclusivo ambientato nell’ottocento

 

e un romanzo che parla di una ragazza dislessia nel pieno dell’adolescenza, tra primi amori e problemi di crescita… parlo di Clara SEMPLICEMENTE DISLESSIA

 

Cover Ellen.jpg

 

11 pensieri su “bambini dotati con disturbo dell’apprendimento…

Lascia un commento