Una vera scoperta…

Questo articolo fa parte della categoria “Ho letto… un mio parere

Ho letto “La scoperta del vero amore”  di Laura Rocca

È stata una vera scoperta…  Ho iniziato a leggere questo libro perché lo ha scritto Laura, una persona che conosco da parecchio tempo e che ammiro sia come scrittrice (veramente talentuosa e originale), sia come persona (decisamente meravigliosa).

Di lei ho già letto tutta la saga de: “Le Cronistorie degli Elementi” e  “Un mistero per lady Jessica”

Quindi ho iniziato a leggere con grande entusiasmo e pregustandomi ogni parola e avvenimento, sapendo che non potevo essere delusa…

però

Appena ho iniziato a leggere di Cat, mi sono ammosciata… Ricordo di aver esclamato: «Laura, cos’è sta roba! »

Cat non mi è piaciuta per nulla… anzi l’ho proprio odiata!

Chi mi conosce potrà anche pensare che non è una novità, io non sopporto molto nemmeno le protagoniste femminili che invento per i miei libri, quindi… 😜

Ovviamente non mi sono fermata e sono andata avanti a leggere e ho incontrato Eli: è stato subito amore!

Fisicamente non è per nulla mio uomo ideale, e Laura lo sa.

Questa volta non ho potuto nemmeno immaginarmelo diverso da come lo ha descritto la penna dell’autrice (come ho fatto con Aidan – protagonista maschile de: “Le cronistorie degli elementi” ), perché Cat non fa altro che parlare del suo aspetto e quindi ho dovuto tenermi l’originale nella mente tutto il tempo🙄

Comunque, ho amato tutto il resto di lui: il suo modo di ragionare, di porsi con gli altri; i suoi dilemmi, i suoi obbiettivi, la sua serietà e soprattutto la sua tenerezza / gentilezza. Ne sono rimasta affascinata 😍 mi ha proprio conquistata!

E poi è accaduto che leggendo, piano piano, mi sono affezionata anche a Cat, sono riuscita a capirla meglio e quando ha iniziato a smetterla di fare la “stronza” e finalmente ha preso in mano la sua vita per cambiarla…  l’ho ammirata!

Sì perché il cambiamento che fa, la perdita di peso importante, con tutti i sacrifici e l’impegno che ci mette, non possono che essere ammirati da chiunque.

Io ho sempre avuto una certa empatia per le persone in sovrappeso, non so perché, pur non essendolo mai stata (se non di pochi chili). Ho anche lavoro con loro, in un periodo della mia vita, aiutando alcuni e “deludendo” altri (che invece non sono riuscita ad aiutare); ma con entrambi ho sempre instaurato un rapporto fantastico. Con alcuni mi sento ancora oggi, siamo amici.

Non li guardo né con accondiscendenza, né con biasimo, ma come persone.

Siamo tutti sulla stessa barca, ognuno con i suoi problemi e tutti tentiamo di superarli come meglio riusciamo.

Ovviamente non è solo il cambiamento fisico che ho ammirato in Cat, ma anche il suo impegno nell’aprire la sua mente. Il lavoro che fa su se stessa a livello emotivo… non dico altro è proprio da leggere ^_^

Un personaggio che mi è rimasta subito simpatica e che vorrei tanto come amica è Erin, tutti dovremmo avere un’amica così!

E poi c’è Peter, che è un personaggio marginale, ma molto molto simpatico… praticamente ho sorriso a ogni scena dove era presente.

Torniamo al libro: la storia va avanti e più la leggi e più vuoi leggerla, praticamente la divori perché vuoi capire, vuoi sapere. Immagini mille congetture e poi ovviamente la bravissima Laura ti lascia sempre con il fiato sospeso, prima di regalarti un finale stupendo!

Bravissima!

Ci tengo a sottolineare che questo libro oltre a essere una storia d’amore originale e passionale, inutilmente tormentata, come spesso accade nella realtà; contiene anche un messaggio importante: è possibile perdere peso e sentirsi meglio con se stessi!                 Spero che molti possano coglierlo e farlo loro, per cambiare finalmente la loro vita.

Complimenti cara Laura, hai dimostrato che sei una persona con valori e ideali, che sei generosa perché vuoi condividerli e aiutare il prossimo e lo fai tramite i tuoi stupendi libri.

Ti voglio bene ❤ e ti meriti tutto il successo che stai avendo e anche di più ^_^

Annunci

13 pensieri su “Una vera scoperta…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...