Si accettano suggerimenti 😉

Carissimi Amici, a breve io e la mia famiglia visiteremo alcune città e siccome il tempo sarò poco, accetto, anzi vi chiedo suggerimenti per poter vedere le cose più belle in poche ore 🤗

Lo so, lo so, non è bello essere sempre di corsa anche in vacanza, ma ho voluto unire più città in un unico tour, per farci assaporare un po’ della nostra Meravigliosa Italia. Sicuramente ritorneremo in queste città, magari dedicandogli più tempo, ma per ora faremo un piccolo “volo perlustrativi”.

Sarà faticoso, ma immagino anche bellissimo😍

Le città sono: Pisa, Firenze, Siena, Roma e forse Bologna

Aspetto i Vostri preziosi consigli e intanto Vi auguro una Buonissima Giornata ❤️

❣️❣️❣️❣️❣️❣️❣️❣️❣️❣️❣️❣️❣️❣️

Vuoi sapere come è andata lamia mini-vacanza? Clicca qui e grazie 😊

23 pensieri su “Si accettano suggerimenti 😉

  1. Pisa merita di sicuro la Piazza dei Miracoli; stessa cosa anche la piazza di Siena; Firenze e Roma sono belle tutte; forse per quanto riguarda Firenze ti consiglierei di fare un salto su Ponte Vecchio; per Roma… beh, Roma è Roma, e non c’è nulla di caratteristico: al posto tuo, io le riserverei una gita unica… Bologna, invece, non la ricordo molto bene; potrei consigliarti di visitare il Convento patriarcale di san Domenico, ma poi non la ricordo benissimo. Ti sconsiglio, invece, di visitare il Mausoleo di Teodorico: al suo interno trovi solo una vasca da bagno color ruggine, ed il biglietto viene uno sproposito!!! 🙂

    "Mi piace"

  2. Un itinerario strano, per via delle autostrade. Parti da Milano, percorri la A1 e visiti Bologna, Firenze, Siena e Roma. Oppure parti da Milano, a Parma imbocchi la A15 della Cisa fino a incocciare la A12 da Genova e prosegui fino a Pisa, poi giri sulla A11 Firenze Mare fino a Firenze, di seguito prendi la A1 per Siena e Roma.
    Nel primo caso, non visiti Pisa, nel secondo Bologna 😛
    Una bella faticaccia, da fare! Una città al giorno, in pratica 😀
    Buon viaggio 😀
    Sid

    "Mi piace"

    • ^_^ non saprei… la strada da fare la valuta mio marito, però credo che ci avviciniamo al secondo itinerario. L’idea sarebbe: prima scendiamo a visitare Pisa, facciamo tappa vicino a Siena e il giorno dopo scendiamo fino a Roma, rientriamo per la sera; il giorno dopo ci aspettano Firenze e se riusciamo Siena, magari anche la sera… Per poi pernottare ancora in Toscana e rientrando dovremmo fermaci a Bologna… (mi hanno suggerito anche Modena)
      Sì proprio una bellissima gita FATICOSA ^_^° speriamo di non crollare… Sicuro che torneremo stanchi, ma Arricchiti 🙂
      Grazie per l’augurio ❤

      Piace a 1 persona

    • Alla faccia della faticaccia 😜
      Milano-Pisa: 4 ore. Visita 2 ore. Pranzo 1 ora. Pisa-Siena: 3 ore. Visita 3 ore. Cena e Pernottamento. Siena-Roma: 3 ore senza traffico. Visita Roma tutto il giorno. Pranzi 2 ore. Roma-Siena ritorno: 3 ore. Pernottamento. Siena-Firenze: 2 ore con traffico medio. Visita Firenze tutto il giorno. Pranzi 2 ore. Pernottamento. Firenze-Bologna: 2 ore con traffico medio. Visita Bologna centro 3 ore. Pranzi 2 ore. Rientro Bologna Milano 2 orette.
      SI PUÒ FAREEEE 😁😂
      Bacio
      Sid

      Piace a 1 persona

    • Immagino che tutte le nostre belle città abbiano qualcosa di speciale… Cercherò da includere anche Modena, sempre che i miei compagni di viaggio non mi lincino ^_^ Sono io la pazza che continua ad aggiungere tappe… Altrimenti ci organizzeremo per un altra volta 😉
      Grazie mille per il consiglio e per l’augurio ❤

      Piace a 1 persona

Lascia un commento