Ti capita mai di essere confuso o indeciso su una determinata cosa? Magari devi prendere una decisione e non sai da che parte cominciare? Oppure semplicemente stai formulando un pensiero su un qualcosa o qualcuno e non è tutto proprio chiaro in mente?
A me capita spesso ^_^° anche perché metto sempre in discussione anche le decisioni o i pensieri che arrivano limpidi. Mi soffermo spesso a ragionarci per essere sicura che quel pensiero sia effettivamente corretto, che sia quello giusto. Insomma sono un totale disastro, non mi accontento mai e voglio sempre verificare e controllare!
A volte però non è sufficiente pensare, tutto mi appare un po’ “confuso” nella mente.
Allora prendo un pezzetto di carta e una biro e scrivo: i miei disordinati pensieri o faccio un elenco dei pro e contro oppure mi lascio semplicemente guidare da quello che potremmo definire “istinto” e scrivo per ragionare meglio ^_^
Magicamente tutto sembra più chiaro e ogni tassello trova il suo posto. Io affronto il dilemma con maggior serenità, anche se poi non so se la decisone o risposta sia effettivamente quella giusta… Però, quel che conta è che in quel momento, nel momento in cui sto scrivendo (e lo faccio appositamente più lentamente del solito), in quel preciso istante: la nebbia della mia mente si dirada lasciando il posto ad una luce brillante che rende ogni pensiero limpido…
È una sensazione meravigliosa perché mentre scrivo, in quel momento, che sia lungo o che sia corto, ho il mio attimo di pace e serenità!
Ti capita mai?
Ti auguro una buona giornata e un buon fine settimana ❤
Il mio libro: “Una ragazza come me” che parla di una ragazza dislessica e di come cambia la sua vita. Se vuoi leggere l’estratto o acquistare il libro clicca qui per conoscerlo meglio qui per recensirlo contattami ^_^
Questo libro non è un autobiografico ^_^ questa è una cosa che mi chiedono in molti e quindi mi sembra giusto chiarirlo da subito (clicca qui per leggere di più sull’argomento)
Nota dell’autrice, cioè io ^_^
“Vorrei che questo breve racconto potesse essere d’aiuto a chi haconosciuto un dislessico, magari quando non si sapeva ancora bene cosa fosse la dislessia, perché possa comprendere…
Vorrei che questo breve racconto potesse essere d’aiuto a chi si è sempre sentito stupido e invece, come me, scopre di essere semplicemente dislessico.
Due mondi che possono coesistere e arricchirsi reciprocamente.”
Ops partito per errore senza essere terminato….mi chiedevo stendere o non stendere il bucato?! Ho steso…ma poi se Piove? Uff speriamo che asciuga in tempo 🤣
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sei troppo forte 😂 mi strappi sempre un sorriso…
un abbraccio grande 😍
Ps: io per sicurezza stendo dentro 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie 😉 io ho l’appartamento piccolo, ma tanto spazio fuori, per cui il grosso sono quasi costretta a stenderlo fuori….comunque mi è andata bene…raccolto il tutto
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ottimo 👍😘
"Mi piace""Mi piace"
Proverò a scrivere anch’io perché sono sempre tra mille dubbi nelle mie scelte
Anche ora è nuvoloso e tira vento….dilemma stender
"Mi piace"Piace a 1 persona