“Una ragazza come me” alla Radio ^_^

Questa radio parla di argomenti importanti, da voce a chi ha bisogno di farsi sentire e affronta tematiche delicate e anche per questo che mi sento maggiormente orgogliosa e più che onorata di esserne stata ospitata tramite il mio libro.

Quindi un GRANDE E GROSSO GRAZIE a chi con tanto impegno da voce a tanti, importanti argomenti.

Qui di seguito riporto il link della trasmissione di domenica scorsa, dove si parla anche del mio libro Una ragazza come me, e quindi della Dislessia, importante argomento che ha bisogno del suo spazio per essere maggiormente conosciuto.

 

 

INFO SULLA RADIO:
Questa Radio è nata nel 2013 (novembre), dall’idea di Dora Millaci di dare voce ai più deboli, ai bisognosi e a tutti coloro che avevano necessità di aiuto.
Nel corso degli anni l’emittente è cresciuta, sia in termini di tematiche, sia di collaboratori.
Si sono aggiunte le presentazioni di libri, e i Mini-Concorso di poesie per autori esordienti, che vengono fatti ogni settimana e seguiti da un esperto in materia: un docente di lettere presso il MIUR nonché Redattore Rivista Euterpe e grande esperto di poesie del nostro secolo, il Prof. Francesco Martillotto.
 
Inoltre ci sono anche i sondaggi settimanali che dalla ripresa delle trasmissioni, sono proposti dal Dr. Antonio Cisternino (psicologo e psicoterapeuta di Torino).
 
Oltre alle Puntate domenicali, si sono aggiunte Puntate Speciali, dedicate interamente alle poesie degli autori esordienti, ed anche quelle denominate: “Vite da Protagonisti” dove vengono intervistate persone che nonostante la disabilità, hanno realizzato i loro sogni.

Ci sono Puntate tematiche, come quella fatta sul tumore al seno, con interventi di donne che lo hanno avuto e che sono riuscite a superarlo.

Naturalmente crescendo la richiesta, cresce la risposta e quindi si parla anche del mondo degli animali e delle Onlus a 360°.

A chi fosse interessato a saperne di più, suggerisco di fare come ho fatto io: ascoltare anche le puntate precedenti…  per scoprire una Radio speciale che fa del bene…

Buon ascolto e buona serata 😘


Il mio libro: “Una ragazza come me” che parla di una ragazza dislessica e di come cambia la sua vita. Se vuoi leggere l’estratto o acquistare il libro clicca qui per conoscerlo meglio qui per recensirlo contattami ^_^ 

Nota dell’autrice, cioè io ^_^
Vorrei che questo breve racconto potesse essere d’aiuto a chi haconosciuto un dislessico, magari quando non si sapeva ancora bene cosa fosse la dislessia, perché possa comprendere…
Vorrei che questo breve racconto potesse essere d’aiuto a chi si è sempre sentito stupido e invece, come me, scopre di essere semplicemente dislessico.
Due mondi che possono coesistere e arricchirsi reciprocamente.”

 

Annunci

14 pensieri su ““Una ragazza come me” alla Radio ^_^

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...