quasi un TAG – Oroscopo Cinese

Ciao a te che mi leggi, vorrei proporti un quasi TAG,  se ne hai voglia.

L’idea nasce da un articolo di un’amica Evelyn che è un artista e lo dice perfino il suo segno: La Capra!

Ecco la proposta per fare un Quasi Tag: Cerca il tuo segno (google lo saprà di sicuro, basta che digiti Oroscopo Cinese seguito dal tuo anno di nascita)

Poi hai due possibilità:

1) scrivi un commento qui sotto dichiarando il tuo segno e se ti riconosci in esso 😀

2) fai un articolo dichiarando qual è il tuo segno (se hai voglia fai un copia incolla delle caratteristiche) e poi dichiara se ti riconosci oppure no. Se vuoi spiega di più parlando di te oppure no… come vuoi, il blog è tuo e ci fai quello che vuoi ^_^ e poi esorta i tuoi amici a giocare. Ricordati però di Taggarmi o avvisarmi in qualche modo perché ultimamente vengo rapita dalla realtà e ho dei momenti di sparizione assoluta… 😦

Comunque sembra divertente, non trovi? Dai giochiamo…

Ora tocca a me: Il mio segno è la Tigre ^_^ bellissimo segno secondo me, anche se non mi riconosco appieno…

… tipo: sono sicura di me 5 minuti al giorno, a volte 10…  😛

Colpa forse delle mie esperienze soprattutto fanciullesche che mi hanno reso insicura… Però è vero che mi butto a capofitto nelle cose (e non per un tornaconto economico) ma per l’orgoglio di voler riuscire e riuscire bene 😀 e poi Amo… amo con tutta me stessa e sono un’inguaribile ottimista ^_^

Gli anni della Tigre comprendono 1914, 1926, 1938, 1950, 1962, 1974, 1986, 1998, 2010, e 2022.

La personalità delle tigri: Coraggiose, Confidenti…

In Oriente, la Tigre simboleggia la potenza, la passione e l’ardimento. Ribelle, pittoresca e imprevedibile, impone a tutti reverenza e rispetto. E’ una lottatrice ardente e intrepida, e il suo segno è riverito perché scongiura i tre disastri più gravi che possono minacciare una famiglia: il fuoco, i ladri e gli spettri.
E’ una fortuna avere accanto un nativo della Tigre, purché siate disposti ad accettare tutta l’attività comportata dalla sua personalità dinamica. l’impulsività e la vivacità della Tigre sono contagiose. Il suo vigore e il suo amore per la vita sono stimolanti. Desterà negli altri sentimenti d’ogni genere, ma non l’indifferenza. Insomma, l’affascinante Tigre ama trovarsi al centro dell’attenzione.

Irrequieto e avventato per natura, il nativo della Tigre, di solito, smania per il desiderio di entrare in azione. Tuttavia, a causa della sua indole sospettosa, tende a vacillare o a prendere decisioni affrettate. Gli è difficile fidarsi degli altri e frenare le proprie emozioni. Quando è sconvolto, deve assolutamente dire ciò che pensa. Ma come è impulsivo, è anche sincero, affettuoso e generoso. E soprattutto ha un meraviglioso senso dell’humor.
Ogni nativo della Tigre ha in sé un certo spirito umanitario. Ama i bambini, gli animali e tutto ciò che può attirare la sua immaginazione e la sua attenzione al momento. Quando si lascia coinvolgere, il suo coinvolgimento è totale. Tutto il resto, compreso respirare, verrà al secondo posto, dopo l’oggetto di suo interesse.

Quando s’impegna non fa mai le cose a metà. e si può star certi che darà sé stesso al cento per cento o anche di più, se lo ritiene necessario.I tipi più sensuali hanno spesso, in gioventù, una passione per la vita bohémienne. Alcuni non la superano mai. Le modelle avventurose che vanno a Parigi in cerca di un’esistenza romantica, i pittori in boccio che espongono i loro quadri agli angoli delle strade, i complessi dilettanti… oltre ad essere ottimista, la Tigre non è materialista e non è ossessionata dall’aspirazione alla sicurezza.
In fondo, il nativo della Tigre non è un romantico. E’ scherzoso ma appassionato e sentimentale, tutto nello stesso tempo: è un’esperienza indimenticabile amare o sposare uno di loro. Per giunta, tende a diventare possessivo e litigioso quando si ingelosisce.

8b011ac3371c419daed2f920

 

3 pensieri su “quasi un TAG – Oroscopo Cinese

Lascia un commento