Ho letto Il Regno del Fuoco (Le Cronistorie degli Elementi Vol. 3)

Circondata dai miei amici parto per una nuova avventura. Questa volta sono nel deserto, nel Regno del fuoco e stiamo cercando l’Arco di Fuoco.

Mi piace molto questo mondo caldo e affascinante. I suoi colori, i suoi profumi, i suoi luoghi così magicamente raccontati, i suoi segreti…

La ricerca è dura, gli spiriti sembrano non voler collaborare e in più c’è un  personaggio che avrei voluto lasciare a casa e invece siamo costretti a portarcela dietro. Pazienza staremo attenti, forse questo non è il nostro problema più grande, forse…

Nel frattempo ci sono complicazioni, sofferenze e decisioni molto importanti da prendere.  E poi c’è la passione, dei due protagonisti e di nuovi amici, mi avvolge e mi conquista come mai prima d’ora. Nuove storie, nuovi amori, e vecchi sentimenti che sono da gestire. L’eterna battaglia tra il giusto e sbagliato!

Un tradimento… gelosia, cattiverie, sotterfugi, mi tolgono il fiato e mi fanno sperare che tutto si risolva…

La storia avanza e ci sono colpi di scena, battaglie e paure… Un amico ferito, molto gravemente e sono in ansia…. un orgoglio che finalmente viene messo da parte per far trionfare un sentimento più importante: l’Amore.

Ed infine, ma non è la fine, la più grande paura che diviene realtà e non posso credere che tutto finisca per volere di una profezia… non dico di più, lo scoprirai solo leggendo 😛

In poche parole: è sempre meglio ^_^

Questa è la prima cosa che ho pensato quando ho finito di leggere il terzo libro della saga.

Laura sta superando se stessa ad ogni pubblicazione e io sono veramente felice per lei e per il livello che sta raggiungendo…

… Fa riflettere, ma senza stancare, ci fa assaporare un bel fantasy e nello stesso tempo ci rende forti e determinati come i nostri Amici.

Molto, molto bello davvero ❤

Per vedere tutti i libri di Laura, clicca qui 

TRAMA

L’animo di Celine non potrebbe essere più sereno: Aidan ha finalmente accettato di vivere il sentimento che li unisce e nel Regno del Fuoco le protezioni sono ancora integre.
A pochi giorni dalla partenza per la nuova spedizione, però, le cose si complicano. Serve un nuovo volontario per il posto vacante di guaritrice, ma alle selezioni si presenta solo Kaina, e la regina, nonostante il disappunto, è obbligata a portarla con sé.
La missione si rivela da subito ostica. Gli Spiriti degli Elementi sembrano non aver apprezzato la testardaggine della ragazza e, nonostante il suo impegno, non le concedono più udienza, la privano della loro guida e la gettano nello sconforto. Legarsi ad Aidan è stato un errore?
Altre ombre si addensano segretamente sul suo destino. Urchaid, servo fidato di Fàs, ha stretto un’alleanza con una persona molto vicina a Celine: il nemico la vuole e farà di tutto per averla.
Con il cuore e la mente persi in un groviglio di emozioni destabilizzanti, la regina si appresterà a combattere nuove battaglie e andrà alla ricerca della forza interiore perduta, quella che le permetterà di riacquistare la speranza.

 

Annunci

7 pensieri su “Ho letto Il Regno del Fuoco (Le Cronistorie degli Elementi Vol. 3)

    • 😅 davvero, che cosa simpatica… mi piace entrare nei libri e far parte della storia ☺
      certo le mie sono sempre meno recensione 😉 all’inizio (quando ho aperto il blog) mi sforzavo di avere un certo schema, di dare informazioni e diciamo: fare la seria. Ora sono dominata dal mio stile e dalle emozioni… spero comunque di rendere l’idea e di trasmettere un messaggio chiaro su cosa penso di ciò che leggo 🤗
      Buona giornata 😘

      Mi piace

  1. Pingback: Blogtour: Il regno della terra – LA COPERTINA | LeggimiScrivimi il Blog di Tricoli Sara

  2. Pingback: Ho letto… Il regno della Terra | LeggimiScrivimi il Blog di Tricoli Sara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...