Adoro il sabato ^_^

Da bambina non andavo molto bene a scuola ( ho scoperto poi di essere dislessica) facevo fatica a memorizzare le cose, ma a volte capitava che certe entravano magicamente nella mia mente… forse perché prima passava dal cuore… non so…

Comunque è successo con la poesia “Il sabato del villaggio” di Giacomo Leopardi, che mi è sempre piaciuta un sacco ^_^

Forse perché è proprio vero che il sabato è un giorno magico… il preludio della festa.

L’atmosfera del sabato che preannuncia il giorno di libertà è una vera favola…

Anche se so che molte persone ormai lavorano anche la domenica, anch’io per un lungo periodo sono stata tra loro e mi è mancata molto la magia del sabato… anche se… in fondo in fondo, la domenica, anche se lavorativo, ha sempre avuto un fascino particolare… si avverte comunque che qualcosa è diverso… 

Beh tutto questo per augurarti BUON SABATO ❤️ e sapere se condividi il mio pensiero 😉


Il mio libro: “Una ragazza come me” che parla di una ragazza dislessica e di come cambia la sua vita. Se vuoi leggere l’estratto o acquistare il libro clicca qui per conoscerlo meglio qui per recensirlo contattami ^_^ 

18 pensieri su “Adoro il sabato ^_^

  1. Anche per me il sabato è speciale, perché posso dedicarmi del tempo, andare in rimetterla o organizzare un uscita nel pomeriggio, il tutto salvo imprevisti ed impegni inderogabili però 😉
    Buon sabato anche a te 😘

    Liked by 1 persona

  2. Grazie, cara Sara, per avermi dato modo di assaporare un po’ del tuo passato… Sono d’accordo: Sabato e Domenica sono due bei giorni, in cui puoi riposarti dalle fatiche lavorative, e pensare a te, a quello che vuoi fare per trascorrere al meglio queste due giornate. Anche se… come direbbe Snoopy, dopo la Domenica ci vorrebbe il Dormedì, per ammortizzare un po’ il rientro al lavoro… Buon pomeriggio, meravigliosa Donna! ❤

    Liked by 1 persona

  3. Come non ricordare “la donzelletta vien dalla campagna……. ”
    chissà perchè le poesie imparate a scuola le ricordo ancora molto bene
    Io che lavoro a volte anche di sabato pomeriggio, quel fascino non lo sento, so solo che la domenica passa in un baleno, ed è subito lunedì……
    Buona serata e serena domenica 🙂

    Liked by 1 persona

    • Poesia stupenda che ho memorizzato e pensa ho perfino un dipinto in casa che me lo ricordo ☺️
      Peccato non sentire la magia… io quando lavoravo sia sabato che domenica, percepivo comunque qualcosa e il lunedì, anche se era di riposo, non ha mai avuto lo stesso fascino 😅
      Baciotti cara 😘

      Mi piace

  4. Pingback: Autunno in…TAG!+L’estate sta finendo | La Corte

Rispondi

