Ho visto un altro Tarzan…

 

Sono andata al cinema e credevo di andare a vedere il solito Tarzan… insomma la sua solita storia, già vista e rivista, ma rielaborata con tanti effetti speciali…

Invece SORPRESA, ecco una visione diversa, particolare, con qualche flashback , che non spiega tutto tutto, ma accenna quel tanto che basta per farti capire, per farti immedesimare…

Ho visto un Tarzan moderno, cittadinizzato, educato, fiero, ma al contempo addolorato, commosso, dispiaciuto, innamorato, combattivo e risoluto… più vero e sincero di tanti altri super uomini visti in passato.

Gli attimi in cui lui ritrova vecchi amici… che saluta con quei rituali fatti di silenzi e gesti che noi (comuni mortali) possiamo solo sperare di comprendere almeno in parte… sono rimasta affascinata… ammutolita, ammirata…

E la violenza, quest’uomo la ripudia ad ogni suo respiro, ma la usa perché deve difendere ciò che ama, per difendere la giustizia verso un mondo che viene violato, violentato… comprende le sue colpe passate e cerca di espiarle, anche se sa che a volte è impossibile…

Anche Jane,  mi è piaciuta molto, anche se, al contrario di Tarzan non è stata proprio una sorpresa, (se fosse stato altrimenti forse mi avrebbe delusa). Ha invece interpretato molto bene la donzella forte e fiera, combattiva e innamorata (del suo uomo, ma anche di una terra che ha tanto da offrire), che non si fa sopraffare, ma intelligentemente cerca di gestire ogni situazione rimanendone protagonista…

Insomma questo film mi è piaciuto, ma nello stesso momento mi ha deluso…

Ti chiederai in che senso… e io ti spiego (o almeno ci provo): a mio parere questo film apre tante porte, “butta lì” tanti accenni ad argomenti davvero molto interessanti, ma poi passa ad altro O_O non li espone bene e come se volesse farti riflettere, ma non ti da il tempo ne il modo di farlo, perché gli eventi si susseguono inesorabilmente.

Tanti argomenti Importanti accennati che poi, purtroppo, non sono stati approfonditi, peccato sarebbe stato bello vivere più a lungo in quelle terre… vivere più allungo quella magia. (non ne parlo in specifico per non fare spoiler)

Comunque alla fine non posso che esprimere un mega parere favorevole, mi è piaciuto molto… sono uscita dalla sala con mille pensieri in testa e una bella storia nel cuore. Sono stata conquistata da tutti quei meravigliosi effetti speciali (che adoro) e lui, Tarzan: troppo bello e prestante che si lancia nel vuoto senza un minimo di esitazione senza nessun ripensamento…ti toglie il fiato e voli con lui nella giungla…

Insomma, questo film doveva durare almeno il doppio!

Se lo hai visto o lo vedrai, fammi sapere se anche a te ha dato quest’impressione ^_^

by Sara


Sai che mi hanno pubblicato un libro?

Per l’acquisto o leggere l’estratto clicca qui per conoscerlo meglio qui per recensirlo contattami ^_^ 

 

 

8 pensieri su “Ho visto un altro Tarzan…

Rispondi

