Unire l’utile al dilettevole ðŸ˜‰

Amo unire l’utile al dilettevole e quindi ecco perché ieri quando sono andata a Pavia per una visita medica… io e Roberto abbiamo deciso di farci un giretto per la città.

Praticamente si possono visitare tantissime cose semplicemente camminando per le vie del centro… che sono già loro un’attrazione 😀

Abbiamo parcheggiato vicino al Castello Visconteo e girovagato un pochino nel suo parco, per poi prendere la via del centro e visitare:

Il Duomo (non mi ricordavo che il campanile è crollato nel 1989, ora c’è una fontana al suo posto, più qualche pietra originale… e una targa che ricorda le 4 vittime di quel crollo 😦 )

poi ho visto: Santa maria del Carmine, San Pietro in Cile D’Oro, Piazza della Vittoria, Palazzo del Broletto, Le torri medievali …

wow come erano alte, io mi sentivo molto, molto piccola come una “paperina tra i papaveri” (ti ricordi la canzoncina? 😄)

Poi abbiamo ripreso la macchina per visitare il Borgo Ticino e il  Ponte Coperto che ormai esausta ho attraversato in macchina… non ce la facevo proprio 😅pazienza, è stato emozionante lo stesso.

Ecco un video, di qualche secondo, con qualche foto, che ho postato su Facebook ^_^

 

Mi è stato molto utile un articolo trovato sul web, Grazie mille, ecco il link per chi fosse curioso, ci sono anche delle bellissime foto oltre che indicazioni accurate.

http://www.fotoinviaggio.com/visitare-pavia-in-un-1-giorno-cosa-vedere-centro-storico/#comment-26244

by Sara


 

Sai che mi hanno pubblicato un libro?

Per l’acquisto o leggere l’estratto clicca qui per conoscerlo meglio qui per recensirlo contattami ^_^ 

 

Annunci

10 pensieri su “Unire l’utile al dilettevole ðŸ˜‰

    • Grazie ^_^ essere lì e non approfittarne mi sembrava uno spreco… Avrei voluto vedere di più, ma direi che anche lasciare qualcosa per una futura gita magari con i miei figli… per scoprire qualcosa insieme, non è nemmeno una brutta idea ❤

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...