Commenti…

Ti capita mai di leggere un post e poi di scorrere i commenti e trovare una fonte  incredibilmente meravigliosa di arricchimenti a quello stesso post?

oppure sorridi per certe battute?

oppure scopri sfaccettature diverse e l’argomento sembra quasi cambiare, evolversi, progredire?

oppure incontri persone molto interessanti e nascono nuove amicizie. Magari persone che altrimenti non avresti incrociato, forse perché il loro blog tratta argomenti diversi dai tuoi interessi…ma forse invece non sono poi così lontani gli interessi…

e poi…

ti capita mai che i commenti di un tuo post ti sorprendano e tu stesso ti trovi a scrivere cose interessanti (seguendo altri spunti) e piano piano, commento dopo commento… ecco che scopri che il post originario era solo una micromillesima parte di un mondo meraviglioso?

e scopri così che il tuo è stato solo il dare un “la”

e scopri che un tuo pensiero condiviso magari con titubanza, con la segreta paura di essere giudicata… invece trova riscontro, trova amici che comprendono e sanno essere in sintonia con te…

oppure no, trovi amici completamente in disaccordo, ma che importa… con la giusta educazione è meraviglioso anche trovare una dissonanza ^_^

Se ti capita, magari la pensi come me, magari anche tu credi che  i commenti siano una parte essenziale e integrativa di un post e credi come me che tutto questo sia Meraviglioso ❤

Intanto, con l’occasione ti auguro una Buona giornata ^_^


Dicono… cito: “Un libro che si legge tutto d’un fiato, che mi ha fatto tornare con la mente agli anni dell’adolescenza dove ogni più piccola difficoltà sembrava una tragedia, ma dove i sentimenti erano una meravigliosa continua scoperta.” da  Le letture di Anita (clicca qui per la recensione completa) 

Se sei interessato al mio libro clicca qui

Annunci

35 pensieri su “Commenti…

  1. Senza commenti e commentare avrei smesso di utilizzare il blog. Volessi solo leggere comprerei un libro, il blog per me deve essere iterazione e per farlo i commenti sono essenziali, fondamentali, importanti, necessari!
    Quindi si mi trovo daccordo con tutta la lista elencata.. con i commenti si migliora gli altri, si migliora se stessi, si completa ed amplia la visione su alcuni argomenti. E’ un mezzo fantastico se utilizzato in maniera consona!
    E te lo dico sinceramente, con tanta gente mi piacerebbe proprio avere l’occasione di conoscerla dal vivo, secondo me potrebbe nascere una amicizia reale che alla fine è una parte dell’essenza della vita quotidiana!

    E intanto buona giornata ed inizio settimana anche a te 🙂

    Liked by 2 people

  2. Pingback: Opposite book tag | La Corte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...