Ho letto Jolly Roger di Grabriele Dolzadelli

Ho letto “Jolly Roger – La terra di nessuno” di Gabriele Dolzadelli un mio pensiero…

Ho iniziato a leggere questo libro e mi sembrava di essere in un’atmosfera familiare, più leggevo e più ritrovavo una magia lontana, persa nel tempo. Non per i fatti narrati, né per i personaggi o altro… no, nessun motivo oggettivo, ma solo emotivo. Mi è sembrato di ritrovare un vecchio amico.

Questo genere non lo leggo da molto, molto tempo, l’ultima volta è stato con “L’isola del tesoro“, uno dei miei libri preferiti 🙂 Questo libro me lo ricorda molto, anche per la cura che l’autore a messo nell’esporre i fatti, nel ricostruire le ambientazioni e nella descrizione dei personaggi.

Parla di pirati e non solo. C’è tanta avventura, ci sono intrighi e congetture e poi azione,  sentimenti e suspense. La lotta per il potere, tra bene e male, tra giusto e… insomma ci siamo capiti 😛

Un’immaginario avvincente scritto con grande maestria. Tutto scorre perfetto e l’autore ci porta per mano in questo mondo meraviglioso e affascinante, tutto da scoprire.

E’ stato bello vivere queste forti emozioni, Grazie Gabriele ^_^

Clicca sul titolo per andare all’acquisto e sul nome dell’autore per andare sul suo blog

Trama: 1670. In un clima di scontri per la colonizzazione del Nuovo Mondo e per la supremazia commerciale, un giovane irlandese di nome Sidvester O’Neill parte per il Mar dei Caraibi con destinazione l’isola di Puerto Dorado. Lo scopo è quello di ritrovare il fratello Alexander, partito anni prima, per riportarlo a casa. Ma il viaggio avrà risvolti inaspettati. Nelle oscurità della giungla della piccola isola vi è nascosto un segreto a cui le principali potenze europee (Francia, Inghilterra ed Olanda) ambiscono. Intrighi, inganni e complotti farciscono le giornate di Puerto Dorado, in una lotta al potere fra i più astuti capitani presenti sull’isola. IL tutto sotto l’occhio vigile di una nave pirata ancorata all’orizzonte, di fronte a quella piccola terra di tutti e di nessuno.

**********************************************************************

Acquista il mio libro “Una ragazza come me” clicca qui

Scopri di più 😀

 

Annunci

2 pensieri su “Ho letto Jolly Roger di Grabriele Dolzadelli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...