Ho letto “Jolly Roger – La terra di nessuno” di Gabriele Dolzadelli un mio pensiero…
Ho iniziato a leggere questo libro e mi sembrava di essere in un’atmosfera familiare, più leggevo e più ritrovavo una magia lontana, persa nel tempo. Non per i fatti narrati, né per i personaggi o altro… no, nessun motivo oggettivo, ma solo emotivo. Mi è sembrato di ritrovare un vecchio amico.
Questo genere non lo leggo da molto, molto tempo, l’ultima volta è stato con “L’isola del tesoro“, uno dei miei libri preferiti 🙂 Questo libro me lo ricorda molto, anche per la cura che l’autore a messo nell’esporre i fatti, nel ricostruire le ambientazioni e nella descrizione dei personaggi.
Parla di pirati e non solo. C’è tanta avventura, ci sono intrighi e congetture e poi azione, sentimenti e suspense. La lotta per il potere, tra bene e male, tra giusto e… insomma ci siamo capiti 😛
Un’immaginario avvincente scritto con grande maestria. Tutto scorre perfetto e l’autore ci porta per mano in questo mondo meraviglioso e affascinante, tutto da scoprire.
E’ stato bello vivere queste forti emozioni, Grazie Gabriele ^_^
Clicca sul titolo per andare all’acquisto e sul nome dell’autore per andare sul suo blog
Trama: 1670. In un clima di scontri per la colonizzazione del Nuovo Mondo e per la supremazia commerciale, un giovane irlandese di nome Sidvester O’Neill parte per il Mar dei Caraibi con destinazione l’isola di Puerto Dorado. Lo scopo è quello di ritrovare il fratello Alexander, partito anni prima, per riportarlo a casa. Ma il viaggio avrà risvolti inaspettati. Nelle oscurità della giungla della piccola isola vi è nascosto un segreto a cui le principali potenze europee (Francia, Inghilterra ed Olanda) ambiscono. Intrighi, inganni e complotti farciscono le giornate di Puerto Dorado, in una lotta al potere fra i più astuti capitani presenti sull’isola. IL tutto sotto l’occhio vigile di una nave pirata ancorata all’orizzonte, di fronte a quella piccola terra di tutti e di nessuno.
**********************************************************************
Acquista il mio libro “Una ragazza come me” clicca qui”
Anche a me è piaciuto molto, nei prossimi giorni posterò la recensione anch’io ^_^
"Mi piace"Piace a 1 persona
^_^ bene, la leggerò molto volentieri 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona