Ho letto “La Leggenda delle Anime” Sonia Sottile

Premessa: Avevo scritto un post su questo racconto mentre lo stavo leggende a puntate sul blog Solo1altrariga di Sonia.

Però il mio post è andato perso… non so come è finito nel cestino, ma in modo strano, infatti non lo posso recuperare… e anche questo ha del misterioso… ho tentato tutto (vedi post Help), ma nulla…

L’autrice ha poi deciso di non proseguire le puntate sul blog (anche se sono ancora lì fino al capitolo 43 a disposizione ) ma di pubblicare il racconto su Amazon.

Ovviamente io dovevo sapere come finiva e quindi… ^_^

Finita la premessa ecco un avvertimento: questo post si divide in due, c’è un Prima e un Dopo:

Ecco il prima: quello che avevo scritto circa a metà racconto (putroppo non riesco a recuperare i commenti):

cito (me stessa): “Può un Gufo bianco innamorarsi di una Fata ?
Può una Fata “… nata nei cristalli dell’Arcobaleno.. ” innamorarsi di un Gufo bianco “Storm, cacciatore di tempesta” ?
Può Madre Natura punirli per questo amore ?

Questo racconto è particolare, avvincente, magico, poetico. Sonia scrive in un modo nuovo e accattivante. Le sensazioni passano dai personaggi a noi lettori con una forza e una determinazione che ti conquista subito e a volte destabilizza, toglie il fiato e fa riflettere e… fa amare.

Consiglio di leggerlo, ma con un certo impegno, perché sono tante le cose che ha da dire.

Non è finito, ma è il momento giusto per leggerlo perché ora l’autrice si è presa un pausa… quindi ci si può mettere in pari. Così attendiamo insieme il continuo e mi direte cosa ne pensate voi 🙂

Però Sonia, dai, non farci aspettare troppo ^_^”

Ecco il dopo: quello che penso una volta terminata la lettura: la fine non ha deluso le mie aspettative. Il racconto è ricco e tiene con il fiato sospeso… bello, avvincente, emozionante, romantico e alla fine molto, molto, molto dolce… (non posso dire troppo, potrei fare spoiler e non voglio).

Sembrerebbe che alcune cose siano lasciate in sospeso o addirittura che vengano trascurate dall’autrice per far progredire la storia, ma io non l’ho mai pensato. Sonia non farebbe nulla di così scontato e “facile”, non prenderebbe mai  in giro un suo lettore. Lei è una persona corretta e seria e rispetta molto il suoi lettori, ecco perché andando avanti a leggere nell’epilogo tutto è chiarito e spiegato perfettamente. Complimenti cara Sonia ❤

In conclusione: un libro fuori dal comune che sa conquistare e che fa riflettere su argomenti importanti, ma lasciandoti un senso di speranza e di amore che rimangono indelebili nel cuore.

Quindi non mi resta che consigliartelo ^_^ Buona lettura.

8 pensieri su “Ho letto “La Leggenda delle Anime” Sonia Sottile

  1. Grazie a tutti e soprattutto a Sara!
    I capitoli sul blog sono molto brevi, mi è stato consigliato di allungarli, ma io avevo fatto tutto off line, scegliendo le immagini ecc e così è rimasto tale.
    Per quello ho anche voluto metterlo su Amazon (a 0,99 cent), l’ho editato grazie al prezioso aiuto di Federica Martina e sono molto soddisfatta del lavoro uscito.
    Sono già in modalità ‘prossima opera narrativa’, spero di avervi tra i miei lettori ❤

    Piace a 1 persona

Lascia un commento