Consapevolezza ^_^

Da quando ho pubblicato il mio libro (Una ragazza come me) mi hanno chiesto spesso perché scrivo…

Ho sempre risposto in maniera evasiva e scontata: ho sempre amato scrivere… , mi rilassa, mi piace… ecc.

oppure adoro inventare storie… ecc.

oppure, di persona con una semplice alzata di spalle e un banalissimo “mi piace”

Queste risposte non mi hanno mai soddisfatta, anche perché nemmeno io avevo ben compreso quale fosse la verità, ma ora Sì.

L’ho capito perché non è tanto che scrivo… seriamente intendo, ho iniziato solo due o tre anni fa, e non ho più smesso. Questo fino alla primavera scorsa, quando per vari problemi non riuscivo a stare molto al pc e ho dovuto constatare che quando incominci a lasciar perdere, poi tutto diventa più faticoso 😦

Insomma, se qualcuno ci ha fatto caso, o si ricorda un mio post del 24 ottobre scorso, saprà che ho ripreso da poco a scrivere… ed ecco qualche giorno fa la folgorazione: Scrivere mi rende felice, ma veramente felice ❤

In questo, mi dispiace, ma non c’è nulla di banale o scontato. L’astinenza mi ha fatto comprendere. Fare una cosa che terminata la quale si è di buono umore, si vede tutto roseo, quasi quasi si saltella per la stanza… vuol dire fare una cosa che ci rende felici. Cosa c’è di meglio?

Tu, amico scrittore (sia di libri che di post) perché scrivi? Lo sai? Sei sicuro di averlo veramente compreso?

Io, ora, lo so ^_^

Un abbraccio e buona, buonissima serata ❤

Annunci

22 pensieri su “Consapevolezza ^_^

  1. “Perché scrivi?” è una di quelle domande difficilissimi a cui rispondere sebbene apparentemente banale. Io non so bene perché scrivo; in realtà è davvero una cosa che ho sempre fatto,fin da quando ho imparato: osservare il mondo e aver voglia di segnare tutto su carta come per paura che sfuggisse via; è un modo per tenermi i ricordi; inoltre mi piace il comunicare qualcosa, scrivere per qualcuno che da quelle parole può trovare conforto,piacere, un sorriso, o dubbi. Perché parlare è bellissimo ma “volano via” le parole, invece mettendole nero su bianco si possono rivivere in diverse occasioni. E lo stesso vale per i pensieri.Non so, per ora mi viene in mente questo 🙂 Comunque se scrivere ti rende felice non smettere maiii! Bello questo tuo post.

    Liked by 1 persona

    • Wow un commento al mio post che meriterebbe un post tutto tuo 😀 pensaci 😍
      Che bello leggere queste tue riflessioni… Anch’io mi sono data tante risposte a questa che (concordo con te) è una domanda difficilissima… Ma alla fine si racchiude tutto in questo mio semplice ma vera consapevolezza: mi rende felice ☺️
      Grazie ancora e buona serata 😘😘😘

      Liked by 1 persona

  2. Mia cara amica, ho iniziato a scrivere così, come se nulla fosse, un giorno. Merito (sicuramente) della mia Prof. di Italiano delle medie, che mi ha instillato questa passione. Naturalmente, ho avuto, e ho dei momenti in cui la mia creatività subisce degli arresti, ma è normale, e non ne faccio un dramma. O meglio, non più, adesso.
    Per rispondere al tuo interrogativo, scrivo perché ne ho bisogno; ho bisogno di mettere nero su bianco le mie emozioni, le mie sensazioni, sul pc, o talvolta su carta – quando, cioè, ho bisogno di dare una coerenza sintattica, grammaticale, o di forma ai miei pensieri affastellati nella mia testa. Nel fare questo trasferisco ai miei personaggi, maschili o femminili, certe mie caratteristiche, prergi e difetti, lasciando un po’ di me in ciascuno di loro.
    Il fatto di scrivere abbastanza di getto le mie idee, se inizialmente è una cosa abbastanza semplice, in seguito diventa “una lotta” a ricercare quella parola, quel termine, quella frase perfetta, che più si adatta a quello che sto scrivendo.
    Questo per dirti che, comunque sia, anche se (come si suol dire) “è un lavoro sporco, ma qualcuno deve pur farlo”, io sono felicissimo di farlo, e non ho certo intenzione di abbattermi se mi capita di cadere.
    Ti mando un abbraccio forte, grande Donna! ❤

    Liked by 1 persona

  3. oh sara! e se si fa una cosa che ci rende felici, è bellissimo! ci da ossigeno nuovo, emozioni diverse, ci fa sentire bene e vivi! io non scrivo e non ne sarei in grado, però capisco che poi vedere nascere la propria creaturina come quando hai visto il tuo libro deve essere una grandissima emozione! il mio è un non blog aperto veramente per caso e ci butto dentro le mie emozioni ed era nato tipo diario per ricordare i momenti con la piccoletta… ora, è diventato anche un modo per confrontarci con tutti voi!
    bacini!

    Liked by 1 persona

    • ^_^ l’importante averlo aperto… anche il mio è nato con uno scopo di cui oggi un po’ mi vergogno… per promuovere il mio libro, ma adesso è tutto diverso, adesso amo avere questo blog perché mi permette di essere me stessa con tutti i miei nuovi amici, mi permette di conoscere persone meravigliose, mi permette di condividere tante cose importanti della vita: le nostre emozioni ^_^
      Un abbraccio grande e grazie mille per leggermi e per scrivermi ❤

      Mi piace

      • e beh, perchè dovresti vergognarti per lo scopo iniziale scusa! hai realizzato un tuo progetto bellissimo e ti stimo per questo. volere una cosa ed ottenerla! non c’è mai da ringraziare quando si trova una bella affinità e a me piace parlare con te, anche se a volte col cell fatico un po! mi spiace tanto che il tuo libro e quello di laura non posso prenderlo, perchè nel 2015 io ancora ho difficoltà con gli acquisti on line…

        Liked by 1 persona

  4. La risposta che mi sono data è:” perché era un sogno nel cassetto, e necessitavo di spazio, quindi ho scelto di realizzarlo!” E così ho scritto un libro..
    Perché scrivi anche sul blog? “Perché mi sto rendendo conto che interagire con altre persone che hanno la mia stessa opinione o che sia diametralmente opposta, mi permette di imparare cose nuove, e questo mi piace!!” Puoi conoscere persone nuove e contemporaneamente riordinare le idee!! Ma che bello è?!?! 😊

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...