Pace

Quando l’uomo capirà che è solo di passaggio è che deve arricchire la sua anima e non le sue tasche… solo allora il Mondo sarà il Paradiso.

Com’è possibile che tante persone si affannino per avere cose materiali? E addirittura facciano del male o sfruttino altre esseri viventi pur di arrivare al loro scopo… Calpestano e fanno vivere in maniera abominevole altri esseri per trarne profitto e piacere personale…

Io mi chiedo se si fermano mai a pensare… Mi riferisco a chiunque leda un suo fratello (dall’assassino a chi insulta o calunnia, a chi ruba, a chi con le sue politiche egoiste fa morire di fame e vivere indecentemente).

Io mi chiedo se hanno mai guardato il cielo di notte, con le sue moltitudini di stelle. Mi chiedo se non si sono mai sentiti piccoli piccoli e non si sono mai chiesti se davvero vale la pena di tanta sofferenza…

Io mi chiedo se hanno mai fatto una passeggiata nel bosco e se si siano mai incantati ad ascoltare i suoi suoni meravigliosi e misteriosi della natura… e se hanno mai inspirato a pieni polmoni quegli odori di terra e resina, di foglie e fiori e bacche…

Io mi chiedo se non hanno mai tenuto tra le braccia un cucciolo e se non hanno mai provato il desiderio di difenderlo, a costo della loro vita, perché lui è la vita, lui è la continuità, lui è il futuro…

Mi chiedo tante cose, ma credo che non avrò mai una risposta…

Buona notte cari amici ❤

 

22 pensieri su “Pace

    • Ciao grazie per la visita e per il tuo dolce commento ☺️ noto con piacere che tante persone sono perplesse quanto me… Allora c’è speranza.
      Buona serata a te ☺️

      "Mi piace"

  1. ciao cara… quante domande ci facciamo… ma le risposte dove sono?
    le descrizioni che hai fatto sono bellissime… come non incantarsi a guardare l’immensità del cielo… e il cucciolino che indifeso si trova tra le tue mani???? continuo la giornata con dolcezza, senza pensare invece alle altre cose cattive che hai descritto e che esistono! baci!

    Piace a 1 persona

    • Cara amica che condividi tanto i miei pensieri, ma secondo te, com’è possibile? Eppure, magari sono persone che amano i loro figli, la loro famiglia… come fanno a non comprendono che siamo tutti fratelli?
      Sarebbe così bello e buono questo nostro pianeta 😔

      "Mi piace"

    • Hai ragione manca la comunicazione 😔
      Ma io davvero non comprendo come siano possibili certe cose e più cresco è più non comprendo…
      Dovrebbe essere il contrario 😔 no?

      "Mi piace"

    • Vogliamo tutti avere la possibilità di parola per sentirci importanti e dotti, come in una vetrina, dove tutti parlano per sé. Il vecchio detto dice: “Dove tanti galli cantano, non fa mai giorno!” Chi vuoi che decida se tutti siamo allo stesso livello (apparentemente)?

      Piace a 1 persona

  2. Avere delle risposte a quelle domande potrebbe essere un’utopia, considerati i tempi che viviamo. Ma non tutto sarà perduto, fino a quando esisteranno persone che, come te, sanno ancora farle, quelle domande.
    Buonanotte a te. Piero

    Piace a 1 persona

Lascia un commento