Ho visto I passi dell’amore… un film semplice, ma traboccante di emozioni.
Tratto dall’omonimo libro I passi dell’amore di Nicholas Sparks (che mi devo procurare al più presto, per verificare quanto può essere più meraviglioso di questo film già splendido ❤ )
*** *** ***
Guardando questo film passiamo attraverso il disagio adolescenziale, la prepotenza dei bulli, l’ostentata sicurezza (nonostante tutto) di chi usa il cervello come unico strumento conquistando e affascinando.
Poi ci sorprende la dolcezza del primo amore, nonostante la frase “non devi innorarti di me“.
La magia di quella recita scolastica preparata con impegno e trasporto… quella canzone che trasforma il brutto anatroccolo in uno splendido cigno… quello sguardo che rivela la consapevolezza del più potente sentimento… quel bacio…
La lista dei desideri… 😢 La forza e l’entusiasmo di esaudirli sentimenti degni del più fantastico principe azzurro.
… il dolore del distacco…
… il miracolo, figlio del più grande e disinteressato amore ❤
Chiedo scusa, perché non capirete nulla di ciò che ho scritto se non guardate il film, ma se lo guardate, vi rimarrà nel cuore.
Io lo adoro ☺️
Se invece lo avete visto o letto il libro, cosa ne pensate? Se avete fatto entrambe le cose, dite dite, cosa è meglio?
In ultimo, una citazione, ne avrei molte, ma questa è talmente meravigliosa, che le batte tutte:
Certo che concordo! Per molto tempo è stato il mio film preferito, quindi capisco ogni parola che hai scritto. Credo che sia un film che piaccia così tanto perché racchiude un po’ il sogno di tutte le donne: che un duro si pieghi alla forza dell’amore.Ed anche se,come hai detto tu,è una storia semplice, è estremamente intensa tanto che non solo vuoi rivederla ma quasi vorresti viverla! Ps. E comunque anche nel libro ci sono certi passi meravigliosi! :’)
"Mi piace"Piace a 1 persona
☺️ perfetto, grazie. 😘😘😘
"Mi piace""Mi piace"
io ho visto prima il film e dopo molto ho letto il libro…sarà che ero totalmente presa dal film ma mi è piaciuto più del libro!!Nel libro mancano diverse cose che ci sono nel film e viceversa! In ogni caso Jamie e Landon restano nel cuore 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille per il tuo commento ^_^
Volevo proprio sapere se con il libro avrei avuto una delusione o una dolce sorpresa. Il fatto è che normalmente i film dopo i libri sono sempre delusioni, ma vedere un film prima di un libro credo rovini un po’ il libro O_O
Mio modesto parere.
Forse con il tuo commento mi dai conferma di questo e comunque credo che tu abbia perfettamente ragione: Jamie e Landon sono meravigliosamente stampati nel cuore ^_^
"Mi piace""Mi piace"
sì,quando vidi il film non sapevo esistesse il libro…forse per questo leggere il libro mi ha deluso,ero troppo affezionata al film! E’ l’unico film che mi sia piaciuto più del libro…non perché il libro sia scritto male, ma proprio perchè sembra quasi un’altra storia. Ma lo lessi parecchio tempo fa…quindi vado a memoria XD magari poi mi fai sapere 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anch’io non sapevo del libro e mi sono trovata a vedere questo film quasi per caso. L’ho trovato fantastico e straziante… ma meraviglioso.
Gli attori memorabili…
Sicuramente ti farò sapere cosa penso in merito al libro, anche perché scriverò un articolo in merito.
Una domandina, se posso, ti ritrovi in quello che ho commentato in merito al film?
Vorrei un parere da chi l’ha visto ^_^
"Mi piace""Mi piace"