Book Tag Segni Zodiacali

Grazie mille a Marisa Cossu per lo stupendo tag che mi ha proposto… molto carino e interessante, mi da modo di riflettere sulle mie letture passate ^_^

Regole:

– Ringraziare il blog che vi ha nominato;

– nominare almeno cinque blogs;

-usare il logo del premio riportato qui in alto.

Domande:

-Ariete: un romanzo avventuroso con protagonisti coraggiosi.

L’isola del tesoro di Robert Luis Stevenson … letto anni fa (tanti anni fa), però mi è rimasto nel cuore. (il coraggio di un ragazzino, che mette in scacco degli scaltri pirati).

-Toro: un romanzo con un protagonista maschile ( o femminile) affascinante.

Orgoglio e pregiudizio di Jane Austin… così abbiamo sia il protagonista maschile che quello femminile estremamente affascinanti.

-Gemelli: un romanzo che ti ha incuriosito per una particolarità.

Praticamente tutti quelli di Stephen King… sono tutti particolari e diversi in un certo senso… i miei preferiti: Occhi di drago, La zona morta, Quattro dopo mezzanotte… no, non posso fare l’elenco, è lunghissimo… se ci penso hanno quasi tutti una cosa che mi è piaciuta…

Cancro: un romanzo con una protagonista testarda tanto da diventare antipatica.

Saga (WingsSpells, Illusions, Destined) Laurel, la protagonista non l’ho  sopportata molto con il sua eterna e sciocca indecisione… quando era logico…  (leggi qui, se hai voglia).

-Leone: un libro che piace a tutti ma a te no.

L’uomo che sussurrava ai cavalli di Nicholas Evans è stato tanto acclamato, ma personalmente mi ha delusa. Non tanto la storia, ma proprio lo stile che non mi ha appassionata. Sinceramente è uno di quei rari casi in cui mi è piaciuto di più il film… e poi c’è Robert… mmmm….

-Vergine: la tua protagonista preferita.

Emma di Jane Austen, perché è perfetta e imperfetta nello stesso momento, ma la cosa bella è che ammette i suoi errori e cerca di porvi rimedio anche a rischio di rimanere infelice per tutta la sua vita…

-Bilancia: un libro con una cover bellissima.

Tanti e bellissimi, posso dire l’ultima che mi ha colpita… Le cronistorie degli elementi… di Laura Rocca… il libro deve ancora uscire, ma la copertina mi è piaciuta moltissimo… quel globo di luce e colori in primo piano… sembra che sprigioni un’energia che viene ad avvolgerti.

-Scorpione: un libro che leggendolo ti ha fatto sentire più forte.

Ho letto diversi libri che mi hanno arricchita, ma se devo scavare nel mio passato, posso dire che una semplice storia di una ragazza non vedente e del suo rapporto con il suo cane guida, mi ha fatto capire che bisogna sempre dare il massimo di se stessi con quello che si ha. Quindi segnalo:

“Emma e io” di Sheila Hocker

-Sagittario: un romanzo che parla di una storia vera.

“La Pianista Bambina” di Dawson Greg (figlio della pianista). Dopo anni che avevo chiuso con il periodo “libri sull’olocausto”, ecco che questo libro mi chiama dallo scaffale e devo leggerlo… incredibile, terribile, da leggere.

-Capricorno: descriviti con il titolo di un libro.

Impossibile…. a questo punto della mia vita, non so ancora quale libro potrei essere… magari qualcuno potrebbe darmi qualche suggerimento…

Acquario: consiglia un romanzo ambientato nel futuro.

ok ma ne ho due: uno più soft L’ospite e l’altro più impegnativo, insomma, per capirci qualcosa bisogna superare almeno la metà La stagione della falce  Molto bello, con finale a sorpresa… sto aspettando ansiosamente il seguito

Di entrambi ho espresso un mio parere… seguite i link ^_^

Pesci: un libro che ti ha fatto sognare ad occhi aperti.

Twilight di Stephenie Meyer. Lo so che a molti non piace, ma è stato un po’ un mio ritorno alla lettura dopo tanto tempo di stand bay e quindi mi ha fatto sognare e ha riaperto un portone e anche, ammetto, da questo libro ho preso il coraggio di scrivere… paradosso O_O

***  ****

Ok finito, non è stato facile perché ci sarebbe molti altri libi da citare, ma tanto ho altri due tag da preparare…

Le mie nomine, per chi volesse proseguire il gioco, sono:

Scintille d’anima

lemieemozioniinimmaginieparole

volandoconilibri

libridicioccolato

onrainydaysblog

Annunci

18 pensieri su “Book Tag Segni Zodiacali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...