Tag – Film preferiti dalla A alla Z

Grazie a Racconti dal passato  e almeno tu per un nuovo e interessante Tag, chi lo ha ideato è (lapolly). Devo dire che i “film preferiti” seguendo le lettere dell’alfabeto distorce un po’, ma va bene ugualmente. Dunque passiamo subito al nocciolo della questione… i film.

Siccome un elenco dei titoli mi sembrava poco ho aggiunto tra parentesi una sintetica motivazione, buona lettura ^_^

A – Armageddon – Giudizio finale (lo adora mio papà e quindi l’ho visto tante volte che alla fine… lo adoro anch’io

B – Bambi 2 – Bambi e il Grande Principe della foresta (il primo cartone animato visto dai miei figli

C – Colazione da Tiffany (mi è sempre piaciuto come suonava il titolo 😛

D – Dirty Dancing (chi non lo ama???

E – Edward mani di forbici (adoro Jonny Depp

F – Favoloso mondo di Amelie (per un po’ di colore e poesia…

G – Ghost (idem come la D

H – Hitch (adoro Will Smith

I – Il castello errante di Howl (ho visto quasi tutti i film di Hayao Miyazaki, ma questo rimane il mio preferito

L – La vita è bella (è quasi scontato… un opera meravigliosa, unisce il piano con il riso come poche!

M – Madagascar (troppo simpatici i personaggi… tutti, nessuno escluso

N – Nightmare (per un pizzico di paura

O – Ocean’s Eleven (George Clooney e Julia Roberts… ho detto tutto

P – Paradiso all’improvviso (per un po’ di risate italiane) e Piter pan (fiaba meravigliosa in tutte le sue interpretazioni

Q – Quando meno te lo aspetti (commedia divertente

R – Rain man (film commuovente e meraviglioso, che insegna molto

S –  Sabrina (un film che ho visto più volte fin da ragazza e per me ha qualcosa di magico

T – Twilinght (a me è piaciuto, anche i libri mi hanno conquistata

U – Unfaithful – L’amore infedele (Richard Gere è sempre affascinante

V – Via col vento (rubo spesso la frase della mia amica Rossella: “domani è un altro giorno”, grande insegnamento!

W – Woody Allen (è anche un titolo di un suo film, ma diciamo che tutti i suoi film mi affascinano… in un certo senso O_O

Y – Yellow Submarine (film carino, canzone memorabile!

 

Ecco i  siti che taggo, spero si divertiranno come mi sono divertita io ^_^

leggendoromancebooksblog

L’antenato

girodelmondoattraversoilibri

avvocatolo

lemieemozioniinimmaginieparole

9 pensieri su “Tag – Film preferiti dalla A alla Z

  1. Ciao Sara! Grazie per aver risposto al TAG!
    Anche tu hai messo un sacco di film che mi piacciono! Anche io adoro J.Depp penso sia l’attore più bravo del mondo. Sono perdutamente innamorata di Jamie Bower, (è quello che ha fatto Caius in twilight e Jace in shadowhunters, in Twilight, in effetti, sembra bruttarello, ma non è così XD), però bravi come Depp ce ne sono davvero pochi. Per me è un mito!

    Liked by 2 people

  2. Grazie Sara! Un tag con i film, mi piace molto anche se sarà complicato seguendo le lettere dell’alfabeto! E direi che Armageddon e Dirty Dancing li abbiamo in comune 😉

    Liked by 1 persona

    • Bene, quindi due sono già fatti… non ti nascondo che seguire l’alfabeto è un poco complicato… ma anche divertente… una sfida che porterai a termine meravigliosamente ne sono sicura ^_^ Aspetto di conoscere gli altri tuoi film preferiti 🙂

      Mi piace

Rispondi

