Ho letto: “Troppo bello per essere vero” di Kristan Higgins

Ho letto: “Troppo bello per essere vero” di Kristan Higgins

Direi inaspettato, più o meno. Non è il solito libro con l’uomo perfetto, anche se in effetti lo è.
Non è il solito libro dove lei si innamora perdutamente senza nessuna remora, ma effettivamente lei si innamora perdutamente e solo che è un po’ sciocca 😛

Ho già letto altro di questa autrice e il suo stile mi piace molto: scorrevole e divertente. La storia si apre su diversi personaggi che ruotano e interagiscono con la protagonista pur rimanendo ben delineati.

Una lettura piacevole per non pensare troppo, ma pur ricca di qualche emozione da batticuore e di qualche voglia di dar dei sonori schiaffi a chi se li meriterebbe.
Questo libro ha anche il pregio di voler far riflettere sul valore dell’onesta e sugli errori che spesso si fanno con il pregiudizio. Troppo spesso giudichiamo senza conoscere veramente i fatti, ma limitandoci a fermarci su una parola o uno stato… in questo caso “ex-detenuto” ha creato una barriera intorno a Cal che non si meritava… non voglio svelare di più. Molto interessante anche il contrasto tra Grace, un po’ bugiarda e Cal che invece odia le bugie e i sotterfugi.

Attenzione possibile Spoiler:
Unica pecca: la parte riguardante il matrimonio di Natalie, la patetica performance dell’ex-fidanzato di Grace, Andrew che dichiara di volerle ancora bene mandando a monte le nozze… può esistere un uomo così scemo??? Insomma cosa voleva fare, averle tutte e due??? e in fine mi è sembrata un po’ stonata la rapida ripresa di Natalie, era innamorata oppure no di questo stupido tizio??? in fin dei conti lo aveva rubato alla sorella… bah !!!

Per il resto tutto ok ^_^

Annunci

2 pensieri su “Ho letto: “Troppo bello per essere vero” di Kristan Higgins

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...